ROMA (ITALPRESS) – “Le novità introdotte nel Ddl lavoro sono condivisibili ed efficaci. Apprezziamo soprattutto, in qualità di consulenti al fianco delle imprese, le novità in materia di salute e sicurezza volte ad alimentare una cultura della prevenzione e al tempo stesso a presidio di diritti fondamentali sui luoghi di lavoro”. Così, l’Associazione nazionale dei consulenti del Lavoro, nel corso dell’audizione alla Camera sul Ddl lavoro. “La spinta verso una maggiore semplificazione delle procedure operative – prosegue – e la regolamentazione sempre più efficiente dei rapporti tra contribuenti ed enti previdenziali, servirà a deflazionare il contenzioso amministrativo e previdenziale, che oggi impattano sulla quotidianità delle imprese e dei professionisti che assistiamo. Dobbiamo avere ben presente che ogni modifica normativa in materia di lavoro, ha un costo sociale e influisce sull’attività di imprese e lavoratori, oltre a comportare un grande impegno dei professionisti per trasformare in realtà le norme astratte di una legge”, conclude l’Ancl.
(ITALPRESS).
– Foto: ufficio stampa Ancl –

Lavoro, Ancl “Novità nel Ddl condivisibili ed efficaci”
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Brignone “Faccio sempre le cose in grande o non le faccio”
MILANO (ITALPRESS) – “Come al solito faccio le cose in grande o non le faccio. Questa volta l’ho fatta grossa in negativo”. Così Federica Brignone, …
Top Italia
Ranieri “Con Tudor una Juve diversa, Roma pronta a lottare”
ROMA (ITALPRESS) – “Ci sarà da correre e da lottare”. In conferenza stampa Claudio Ranieri anticipa così il copione di Roma-Juventus, big match in programma …
Top Italia
Musumeci “Da Protezione Civile leadership internazionale”
ROMA (ITALPRESS) – “Perchè gli Stati Generali della Protezione Civile? Perchè ritenevo e riteniamo che una delle insidie pericolose, che stanno sempre dietro l’angolo, anche …
Top Italia
Valditara “Scuola farà la sua parte per combattere violenza sulle donne”
ROMA (ITALPRESS) – “La violenza contro le donne va contrastata con un’azione corale dell’intera società”, dichiara il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, dopo …