ROMA (ITALPRESS) – L’assemblea dei soci di Anpal Servizi ha nominato Paola Nicastro presidente e amministratore delegato dell’Agenzia tecnica del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. L’avvocato Nicastro vanta un’esperienza consolidata in materia di politiche attive del lavoro. Profonda conoscitrice della macchina amministrativa, è tra i massimi esperti italiani in materia di politiche del lavoro. Lascia il ruolo di direttore generale di Arpal Umbria per assumere il nuovo incarico.
Avvocato giuslavorista, per oltre venti anni dirigente nella Pubblica Amministrazione, ha diretto diverse divisioni del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, occupandosi, tra le altre cose, della gestione degli affari legali e del contenzioso, con particolare riferimento alle attività di formazione e politica attiva finanziate con i fondi europei, della gestione di progetti speciali per le aziende in crisi, degli interventi nell’ambito degli aiuti di Stato, del controllo dei Fondi strutturali (FSE e FEG), della vigilanza sui Fondi Interprofessionali. E’ stata prima direttore generale dell’Inapp (già Isfol) e successivamente direttore generale dell’Anpal, maturando particolare esperienza nella gestione delle risorse umane, strumentali e finanziarie, nella programmazione di attività e organizzazione e gestione di strutture complesse.
(ITALPRESS).
– Foto: ufficio stampa Anpal Servizi –

Anpal Servizi, assemblea nomina Paola Nicastro presidente e Ad
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
S&P alza il rating dell’Italia, Giorgetti “Premiata serietà”
ROMA (ITALPRESS) – Standard & Poor’s ha alzato il rating dell’Italia da BBB a BBB+ con outlook stabile. “Il giudizio di S&P premia la serietà …
Top Italia
Poker all’Udinese, il Milan resta in corsa per l’Europa
UDINE (ITALPRESS) – Il Milan resta in corsa per un posto in Europa. La squadra rossonera travolge 4-0 l’Udinese al Bluenergy Stadium, nel match valevole …
Top Italia
Morbidelli sorprende tutti in Qatar, ok Bagnaia e Marc Marquez
LUSAIL (QATAR) (ITALPRESS) – Come un fulmine a ciel sereno, Franco Morbidelli sorprende tutti e chiude al primo posto il venerdì del Gran Premio del …
Top Italia
Dominio McLaren nelle libere in Bahrain, non male le Ferrari
SAKHIR (BAHRAIN) (ITALPRESS) – Va in archivio la prima giornata del weekend del Gran Premio del Bahrain di Formula 1, dedicata alle prime due sessioni …