ROMA (ITALPRESS) – “Questa settimana si voterà il decreto sulle elezioni, un passaggio delicato perchè la maggioranza ha deciso – con le solite forzature – di inserire alcuni elementi che cambiano le regole del gioco, cosa che si dovrebbe fare con una discussione parlamentare che coinvolga le altre forze politiche”. Sugli emendamenti per il terzo mandato a sindaci e governatori, la maggioranza è “spaccata in maniera evidente”. Lo ha detto la segretaria de Pd, Elly Schlein, nella sua relazione introduttiva alla Direzione nazionale del partito. “Sappiamo che anche al nostro interno convivono delle sensibilità diverse su questo tema ma siamo abituati a discutere e a confrontarci. Per questo – ha aggiunto – ho chiesto al responsabile degli enti locali, Davide Baruffi, di illustrare questo punto, con l’auspicio che come gruppo dirigente lo affronteremo insieme, nell’ascolto reciproco, sapendo che amministratrici e amministratori locali sono una parte fondamentale che dà linfa vitale a questa comunità”.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –
Schlein “Apriamo un confronto sul terzo mandato”
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Netanyahu, Tajani a Salvini “Unica linea quella mia e di Giorgia Meloni”
MILANO (ITALPRESS) – “La politica estera si deve fare in maniera costruttiva. E’ una cosa seria. Ogni parola va pesata, ponderata, calibrata. C’è di mezzo …
Top Italia
Sicilia, Schifani “Quasi ripianati i conti della Regione, un record”
MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà legislatura, l’obiettivo sembra essere compiuto. E’ quanto riconosce il quotidiano …
Top Italia
La Russa “Non sono interessato a fare il Presidente della Repubblica”
ROMA (ITALPRESS) – “Non farò il presidente della Repubblica”. Lo dice il presidente del Senato, Ignazio La Russa in una lettera a Repubblica, manifestando il …
Top Italia
Russell in pole a Las Vegas, Sainz secondo e Leclerc quarto
LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) – E’ George Russell a conquistare lapole position del Gran Premio di Las Vegas, al termine diun’equilibratissima sessione di qualifiche terminata …