MILANO (ITALPRESS) – “La nostra battaglia per difendere la sanità pubblica continua. Contro i tagli del governo Meloni e contro la privatizzazione strisciante in corso, annuncio che lunedì presenteremo una proposta di legge per assicurare che almeno il 7,5% del PIL sia destinato alla spesa sanitaria, per rilanciare l’idea di sbloccare il tetto alle assunzioni che impedisce di riportare il personale nei reparti che si stanno svuotando e per affrontare con un piano di assunzioni straordinario il problema delle liste di attesa che si sono allungate e che arrivano ormai a 2-3 anni per una visita specialistica”. Lo ha dichiarato oggi pomeriggio a Milano la segretaria del PD, Elly Schlein, a margine della conferenza regionale organizzata dal partito a Palazzo Lombardia intitolata “La salute è un diritto”. Schlein ha aggiunto che “il nostro partito è qui grazie a questa iniziativa organizzata dal PD lombardo che ringrazio per rilanciare il nostro impegno e il viaggio all’ascolto della sanità pubblica e dei suoi operatori stremati anche per i prossimi mesi. Noi andremo avanti in questa battaglia”.
-foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Schlein “Destinare alla sanità almeno 7,5% del Pil”
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Crosetto “Non possiamo creare sistema di difesa e deterrenza da soli”
ROMA (ITALPRESS) – “Dobbiamo creare un sistema di difesa e deterrenza e non possiamo farlo da soli, dovremmo investire più risorse”. Lo ha detto il …
Top Italia
Meloni “Basta ricostruzioni infinite, prevenzione sempre investimento”
ROMA (ITALPRESS) – “Basta a ricostruzioni infinite per scongiurare lo spopolamento dei territori colpiti, per sostenere la loro ripresa economica e sociale. Se ricostruire è …
Top Italia
Asti (IBM) “Con le imprese lavoriamo per AI efficiente e diffusa”
MILANO (ITALPRESS) – L’intelligenza artificiale “è un acceleratore di produttività incredibile e cambierà completamente il nostro modo di lavorare e di innovare, ma cambierà anche …
Top Italia
Subito McLaren davanti a tutti nelle libere di Suzuka
SUZUKA (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Il weekend di Suzuka inizia subito nel segno delle McLaren: Lando Norris al mattino e Oscar Piastri al pomeriggio dettano il …