Mattarella incontra Scholz “Tra Italia e Germania rapporti solidi”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale il cancelliere della Repubblica Federale di Germania, Olaf Scholz. Secondo quanto si apprende, i temi al centro del colloquio, durato mezz’ora, sono stati l’Europa e i conflitti in Ucraina e a Gaza.
“Benvenuto a Roma, a lei e alla delegazione che la accompagna. E’ un piacere potere conversare con lei e sottolineare quanto siano straordinariamente solidi i nostri rapporti, rafforzati dal recente Piano d’Azione sottoscritto dalla presidente Meloni e da lei a Berlino, che certamente incrementerà la nostra collaborazione ulteriormente e sotto ogni profilo”, ha detto Mattarella ricevendo Scholz.

– Foto ufficio stampa Quirinale –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Trump “Dazi reciproci del 20% per l’Unione Europea”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Questo è il giorno della liberazione che tutti aspettavamo da molto tempo. Il 2 aprile 2025 sarà ricordato per sempre come …

Leggi di più →
Top Italia

Coppa Italia, Milan-Inter 1-1 nella semifinale d’andata

MILANO (ITALPRESS) – Si chiude sull’1-1 il derby d’andata valido per la sfida di semifinale tra Milan e Inter. Sono Abraham e Calhanoglu a mettere …

Leggi di più →
Top Italia

Ue, Fitto “Fondi coesione non per acquisto armi”

ROMA (ITALPRESS) – “In seguito alla decisione di ieri i soldi delle politiche di coesione, che costituiscono un terzo del bilancio europeo, verranno riprogrammati. Ogni …

Leggi di più →
Top Italia

Medio Oriente, Tajani “sostegno a iniziative di pace dei Paesi arabi”

ROMA (ITALPRESS) – “Il governo è in prima linea nell’impegno prioritario per arrivare al cessate il fuoco e alla liberazione di tutti gli ostaggi ancora …

Leggi di più →
Scroll to Top