Minardo “Mediterraneo sarà sfida per la difesa europea”

ROMA (ITALPRESS) – “La situazione nel Mediterraneo impone all’Europa una nuova linea d’azione perchè la gestione delle crisi in questo teatro diventerà sempre più un’incombenza europea” lo afferma il Presidente della Commissione Difesa della Camera Nino Minardo. “In questo scenario – continua Minardo – lo sviluppo di una concreta Difesa europea non potrà prescindere da diversi punti fermi tra cui la costante attenzione al fianco Sud della Nato che fa diventare prioritario il nostro impegno a rafforzare la nostra Marina Militare, fornendole mezzi sempre più evoluti e con tecnologie competitive” conclude.

Foto: ufficio stampa Minardo

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Palazzo Chigi condanna l’attacco iraniano a Israele, appello alla responsabilità

ROMA (ITALPRESS) – Alla luce dell’aggravarsi della crisi in Medio Oriente, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha convocato d’urgenza un vertice a Palazzo Chigi …

Leggi di più →
Top Italia

Conte “Il campo largo non esiste più”

ROMA (ITALPRESS) – “E’ chiaro che quando il M5s dice che si è aperta una ferita con Italia Viva, che viene messa in un campo …

Leggi di più →
Top Italia

Inaugurata a Palermo la sede di “CHS – Competence Hub STEM”

PALERMO (ITALPRESS) – Un’opportunità da un lato per offrire lavoro ai giovani laureati palermitani, dall’altra per ribadire il ruolo centrale del capoluogo siciliano nell’innovazione tecnologica: …

Leggi di più →
Top Italia

Guterres “Fermare l’escalation in Medio Oriente, serve cessate il fuoco”

ROMA (ITALPRESS) – “Condanno l’allargamento del conflitto in Medio Oriente, con un’escalation dopo l’altra. Questo deve finire. Abbiamo assolutamente bisogno di un cessate il fuoco”. …

Leggi di più →
Scroll to Top