TRENTO (ITALPRESS) – “Alle opportunità devono corrispondere responsabilità. Ad alcuni non piace ma io credo sia una grande sfida per questa nazione, la sfida della responsabilità e del merito. Anche sui fondi di coesione abbiamo fatto questo lavoro”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Trento, alla firma dell’Accordo per lo sviluppo e la coesione tra Governo e Provincia autonoma di Trento. “Abbiamo il Pnrr più grande – aggiunge – si è detto che se avessimo tentato di rinegoziarlo avremmo rischiato di perdere le risorse. Noi abbiamo sempre ritenuto che andasse rinegoziato, perchè quando è stato scritto la realtà era diversa. Le risorse sono strumenti, e vanno adeguati al mutare del contesto”.
-foto Agenzia Fotogramma-
(ITALPRESS).

Meloni “Sfida della responsabilità sui fondi di coesione”
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Brignone operata dopo la caduta ma c’è anche la rottura del crociato
VAL DI FASSA (ITALPRESS) – Una caduta che rischia di rovinare le Olimpiadi in casa di Federica Brignone. La 34enne valdostana è andata giù durante …
Top Italia
Dazi, Lollobrigida “Non creare allarmismi”
ROMA (ITALPRESS) – “Trump ha raccontato un approccio che mette gli Stati Uniti in condizione di creare lavoro e ricchezza: noi sinceramente non condividiamo l’idea …
Top Italia
Dazi, Meloni “Scelta sbagliata, ma non alimentare allarmismi”
ROMA (ITALPRESS) – “Penso che la scelta degli Stati Uniti sia sbagliata e che non favorisce nè l’economia europea, nè quella americana, ma penso anche …
Top Italia
Intesa Sanpaolo Private Banking: l’Art advisory al Salone miart 2025
MILANO (ITALPRESS) – Anche quest’anno Intesa Sanpaolo Private Banking è presente a miart, la fiera internazionale di arte moderna e contemporanea che si svolgerà a …