13 Marzo 2024

Alta formazione digitale per la crescita dei Paesi in via di sviluppo

ROMA (ITALPRESS) – L’istruzione e l’alta formazione digitale, nell’ambito della cooperazione internazionale, rappresentano un pilastro fondamentale per favorire la crescita sociale ed economica dei Paesi in via di sviluppo e colmare i divari con l’Unione Europea: è il tema dell’evento organizzato da Multiversity e due delle istituzioni del Gruppo, l’Università digitale Pegaso e Medea – …

Alta formazione digitale per la crescita dei Paesi in via di sviluppo Leggi tutto »

Al via LetExpo, Grimaldi “A rischio 154 mld negli scambi Italia-Cina”

VERONA (ITALPRESS) – Al via la terza edizione di LetExpo, a Verona, a partire da martedì 12 fino a venerdì 15 marzo, organizzata da ALIS, la realtà associativa di riferimento per l’intero comparto della logistica (oltre 2500 realtà associate), del trasporto e dei servizi alle imprese in Italia e in Europa, in collaborazione con Veronafiere, …

Al via LetExpo, Grimaldi “A rischio 154 mld negli scambi Italia-Cina” Leggi tutto »

Pfizer, da Commissione Ue via libera a vaccino contro pneumococco

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Pfizer ha annunciato che la Commissione Europea ha concesso l’autorizzazione all’immissione in commercio per il vaccino coniugato pneumococcico 20-valente dell’azienda, commercializzato nell’Unione Europea con il marchio Prevenar 20, per l’immunizzazione attiva per la prevenzione della malattia invasiva, della polmonite e dell’otite media acuta causate da Streptococcus pneumoniae nei neonati, …

Pfizer, da Commissione Ue via libera a vaccino contro pneumococco Leggi tutto »

Cisalfa Sport scelta come nuovo partner per SportScheck

MONACO DI BAVIERA (ITALPRESS) – Cisalfa Sport S.p.A. è stata scelta come nuovo partner di SportScheck GmbH ed entrerà nell’operatività aziendale. SportScheck manterrà l’uso del proprio marchio e la sua individualità commerciale con sede a Monaco di Baviera, mentre potrà trarre vantaggio dalle sinergie ed economie di scala del Gruppo Cisalfa.Il più grande retailer italiano …

Cisalfa Sport scelta come nuovo partner per SportScheck Leggi tutto »

Piazza Affari chiude in rialzo, Ftse Mib +0,39%

MILANO (ITALPRESS) – Chiusura in rialzo a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib fa segnare +0,39% a 33.885 punti, mentre l’Ftse Italia All-Share sale della stessa percentuale a quota 36.040. L’indice Ftse Italia Star guadagna lo 0,74% a 46.755 punti. – Foto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS).

Il Parlamento Europeo approva la legge sull’intelligenza artificiale

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Parlamento Europeo ha approvato la legge sull’intelligenza artificiale (IA).I deputati hanno dato il via libera al regolamento, frutto dell’accordo raggiunto con gli Stati membri nel dicembre 2023, con 523 voti favorevoli, 46 contrari e 49 astensioni.L’obiettivo è di proteggere i diritti fondamentali, la democrazia, lo Stato di diritto e la …

Il Parlamento Europeo approva la legge sull’intelligenza artificiale Leggi tutto »

Premio Top Utility 2024, vince il gruppo Iren

MILANO (ITALPRESS) – Il Gruppo Iren ha vinto la dodicesima edizione del Premio Top Utility, dedicato alle performance delle cento maggiori imprese italiane, dell’energia, dell’ambiente e dell’acqua. Il premio è stato ritirato questa mattina a palazzo Turati, a Milano, dal Presidente del Gruppo Iren Luca Dal Fabbro.Tra le motivazioni dell’assegnazione del premio, sono state ricordate …

Premio Top Utility 2024, vince il gruppo Iren Leggi tutto »

Meloni “Con la riforma del fisco disegniamo nuova idea d’Italia”

ROMA (ITALPRESS) – Quella del fisco “è una delle prime materie che noi abbiamo volute affrontare approvando una riforma attesa da 50 anni con la quale ci poniamo l’obiettivo di disegnare una nuova idea dell’Italia, più vicina ai contribuenti e più attrattiva per le aziende e gli investimenti”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, …

Meloni “Con la riforma del fisco disegniamo nuova idea d’Italia” Leggi tutto »

Intelligenza artificiale, Ferri (Ey) “La ricerca è il fattore chiave”

ROMA (ITALPRESS) – “La via italiana verso l’Intelligenza artificiale passa dalla capacità di intrecciare la dimensione industriale e quella della Pubblica Amministrazione. Le scelte vanno orientate principalmente verso alcuni settori che possano dare al nostro Paese la capacità di occupare uno spazio a livello europeo, perchè il nostro è un mercato “B2B” più che “B2C” …

Intelligenza artificiale, Ferri (Ey) “La ricerca è il fattore chiave” Leggi tutto »

Scroll to Top