Metro 5, nel 2023 utile netto 12,2 milioni

MILANO (ITALPRESS) – Il Consiglio di amministrazione di Metro 5 S.p.A. ha approvato il progetto di bilancio per l’esercizio 2023 che verrà sottoposto all’approvazione dell’Assemblea dei Soci (Alstom Ferroviaria S.p.A., ATM S.p.A., Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A., Hitachi Rail STS S.p.A. e Partecipazioni Italia S.p.A.).
Positivi tutti gli indicatori economico finanziari: Fatturato di 93,2 di euro (83,9 milioni di euro nel 2022); EBITDA a 59,9 milioni di euro (56,2 milioni di euro nel 2022); l’utile netto a 12,2 milioni di Euro (12,9 milioni di euro nel 2022).
In seguito ai risultati conseguiti nel corso del 2023, il Consiglio di Amministrazione ha deciso di proporre alla prossima Assemblea dei soci la distribuzione di un dividendo pari a 18,76 euro per azione.
“Per il quarto anno consecutivo Metro 5 registra risultati al di sopra delle aspettative: ancora una volta siamo andati oltre le previsioni di budget e il piano economico finanziario – commenta l’amministratore delegato di Metro 5, Serafino Lo Piano (nella foto) – la nostra Metropolitana dello Sport si conferma un’esperienza di successo di partenariato pubblico e privato in finanza di progetto, al servizio dei cittadini milanesi. Ringrazio tutto il Consiglio di amministrazione e il Management per questo ottimo risultato frutto di un costante lavoro di squadra”.
Nel corso del 2023 l’afflusso dei passeggeri sulla Linea 5 ha registrato una ulteriore crescita, raggiungendo un afflusso di oltre 42 milioni di passeggeri con un incremento del 16% rispetto all’anno precedente. “Il gradimento per il servizio offerto dalla Linea Lilla è stato confermato da parte dei viaggiatori con ottimi risultati dell’indagine di customer satisfaction”, si legge in una nota.

– Foto ufficio stampa Metro 5 –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Prima gioia Cagliari, Parma battuto 3-2 al “Tardini”

PARMA (ITALPRESS) – Nel posticipo della sesta giornata di Serie A, il Cagliari piega il Parma per 3-2. Al Tardini va in scena una partita …

Leggi di più →
Top Italia

Tajani “Combattimenti in corso, gli italiani lascino il Libano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi invitiamo tutti i cittadini italiani a lasciare il Libano usando i voli commerciali, ci sono voli da Beirut per Milano e …

Leggi di più →
Top Italia

Israele avvia “operazioni di terra” in Libano. Spari di tank a Sud

ROMA (ITALPRESS) – Il Governo israeliano ha informato gli Stati Uniti in merito a “una serie di operazioni”, comprese operazioni di terra, in Libano: lo …

Leggi di più →
Top Italia

Schlein “Bisogna ricostruire la sinistra ed è un lavoro difficile”

MILANO (ITALPRESS) – “La destra è andata al governo e fa la destra. Noi dobbiamo ricostruire la sinistra ed è un lavoro difficile. A queste …

Leggi di più →
Scroll to Top