15 Marzo 2024

Bruno Giordano nuovo presidente di Fondazione Cariverona

VERONA (ITALPRESS) – Il Consiglio generale ha nominato Bruno Giordano nuovo presidente di Fondazione Cariverona. L’imprenditore – classe 1962, originario di Legnago (Verona) e già consigliere generale da dicembre 2021 – è stato nominato su proposta del presidente uscente Alessandro Mazzucco, il cui secondo e ultimo mandato si è formalmente concluso con l’approvazione del bilancio …

Bruno Giordano nuovo presidente di Fondazione Cariverona Leggi tutto »

“Fare impresa”, dalla Regione Siciliana 26 mln per le giovani aziende

PALERMO (ITALPRESS) – Obiettivo è stimolare la crescita delle aziende e dare un messaggio: “la Regione siciliana crede nelle imprese”. Lo strumento è stato un bando elaborato dall’assessorato alle attività produttive che si chiama “Fare Impresa – Fai In Sicilia”. Con una dotazione di 26 milioni di euro la Regione ha chiesto a giovani imprese …

“Fare impresa”, dalla Regione Siciliana 26 mln per le giovani aziende Leggi tutto »

Capobianco “Piano Mattei strategico anche per lo sviluppo delle Pmi”

ROMA (ITALPRESS) – “E’ un segnale importante che nella cabina di regia sul Piano Mattei siano rappresentate le PMI: possiamo così mettere in campo non solo le nostre risorse ingegneristiche, ma anche l’esclusivo know how di chi conosce ogni virgola del vero made in Italy. Senza rischiare colonialismi di sorta, diamo finalmente vita a importanti …

Capobianco “Piano Mattei strategico anche per lo sviluppo delle Pmi” Leggi tutto »

Piano Mattei, Meloni “Al via le prime missioni operative”

ROMA (ITALPRESS) – “In queste settimane si sono svolte le prime missioni operative della struttura di missione” del Piano Mattei “a Bruxelles, poi la struttura di missione è stata ad Addis Abeba e in Costa d’Avorio, nei prossimi giorni sono previste ulteriori visite in Kenya, Marocco e Tunisia. In parallelo si sono svolte alcune riunioni …

Piano Mattei, Meloni “Al via le prime missioni operative” Leggi tutto »

Da Enea biostampante in 3D per accelerare la ricerca sui tumori

ROMA (ITALPRESS) – L’Enea ha messo a punto una biostampante a basso costo, denominata BioVERVE in grado di riprodurre modelli in 3D di tumori, con l’obiettivo di affinare la ricerca di nuove terapie oncologiche. E’ stata realizzata in collaborazione con l’azienda toscana Kentstrapper, grazie a un finanziamento Poc, e le sue prestazioni sono paragonabili a …

Da Enea biostampante in 3D per accelerare la ricerca sui tumori Leggi tutto »

Politiche del mare, Musumeci “Speriamo in nuove sensibilità dell’Europa”

CATANIA (ITALPRESS) – “Ringrazio i vertici nazionali e le persone presenti per avere scelto Catania. Questa è un’opportunità di crescita e di confronto e per me da rappresentante del governo è importante sentire la voce degli operatori del settore”. Lo ha dichiarato il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, …

Politiche del mare, Musumeci “Speriamo in nuove sensibilità dell’Europa” Leggi tutto »

Panetta “Rafforzare il partenariato con l’Africa è strategico”

ROMA (ITALPRESS) – “Per l’Italia il rafforzamento del partenariato con l’Africa può avere una valenza strategica. Il potenziale di espansione di quel continente è evidente, così come il suo ritardo economico”. Lo ha detto il governatore della Banca d’Italia, Fabio Panetta, nel suo intervento alla XV edizione della Conferenza annuale Banca d’Italia – Maeci su …

Panetta “Rafforzare il partenariato con l’Africa è strategico” Leggi tutto »

Malattia renale cronica per 2,5 milioni di italiani

ROMA (ITALPRESS) – In Italia, la Malattia Renale Cronica coinvolge oltre 2 milioni e mezzo di persone, una condizione silenziosa e progressiva che compromette gradualmente la capacità dei reni di filtrare le scorie metaboliche dal sangue, manifestandosi in varie fasi di gravità. Tra coloro che soffrono di Malattia Renale Cronica, circa un milione presenta anche …

Malattia renale cronica per 2,5 milioni di italiani Leggi tutto »

Enasarco, Mei “Nel 2024 più investimenti nell’economia reale”

ROMA (ITALPRESS) – “Quando ci siamo insediati l’obiettivo era riportare l’ente al centro dell’economia, della previdenza e del welfare italiano, quindi ci siamo subito adoperati a sistemare gli investimenti e il patrimonio mobiliare e immobiliare all’interno dell’ente”. La missione era di “garantire le pensioni future: come governance ci siamo riusciti abbastanza bene, siamo stati celeri. …

Enasarco, Mei “Nel 2024 più investimenti nell’economia reale” Leggi tutto »

Scroll to Top