Egitto, Ricci (Sace) “In 5 anni 10 mld operazioni per Made in Italy”

ROMA (ITALPRESS) – “Nel corso degli anni SACE ha costantemente sostenuto le imprese italiane impegnate nell’export e negli investimenti in Egitto, dove siamo presenti dal 2019”. Lo ha detto Alessandra Ricci, amministratore delegato di SACE in occasione del taglio del nastro dei nuovi uffici di Sistema al Cairo.
“Negli ultimi cinque anni abbiamo facilitato progetti infrastrutturali strategicamente importanti per lo sviluppo del Paese, investimenti ed esportazioni per circa 10 miliardi di euro, abilitando investimenti per ulteriori 20 miliardi di euro a sostegno della filiera Made in Italy, e questo conferma l’enorme interesse che le aziende italiane nutrono per il mercato egiziano e il nostro impegno al loro fianco – ha aggiunto Ricci -. Il nostro ufficio al Cairo fa dell’Italia l’unico paese in Europa a poter contare sulla presenza di una Export Credit Agency in questo Paese che per noi rappresenta un ponte di accesso all’Africa. Siamo pronti a continuare in questa direzione con il Piano Mattei, al fianco degli attori di sistema quali Cassa depositi e prestiti, Simest e ICE”.

– Foto ufficio stampa Sace –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Netanyahu, Tajani a Salvini “Unica linea quella mia e di Giorgia Meloni”

MILANO (ITALPRESS) – “La politica estera si deve fare in maniera costruttiva. E’ una cosa seria. Ogni parola va pesata, ponderata, calibrata. C’è di mezzo …

Leggi di più →
Top Italia

Sicilia, Schifani “Quasi ripianati i conti della Regione, un record”

MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà legislatura, l’obiettivo sembra essere compiuto. E’ quanto riconosce il quotidiano …

Leggi di più →
Top Italia

La Russa “Non sono interessato a fare il Presidente della Repubblica”

ROMA (ITALPRESS) – “Non farò il presidente della Repubblica”. Lo dice il presidente del Senato, Ignazio La Russa in una lettera a Repubblica, manifestando il …

Leggi di più →
Top Italia

Russell in pole a Las Vegas, Sainz secondo e Leclerc quarto

LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) – E’ George Russell a conquistare lapole position del Gran Premio di Las Vegas, al termine diun’equilibratissima sessione di qualifiche terminata …

Leggi di più →
Scroll to Top