21 Marzo 2024

Contratto di programma Mit-Anas 2021-2025, investimenti per 16,2 mld

ROMA (ITALPRESS) – Dopo il via libera del Cipess, il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha presentato insieme al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, con delega al Cipess, Alessandro Morelli, e all’amministratore delegato di Anas Aldo Isi, il Contratto di Programma Mit-Anas 2021-2025. ‘L’approvazione del nuovo Contratto di …

Contratto di programma Mit-Anas 2021-2025, investimenti per 16,2 mld Leggi tutto »

Europee, da Ultimo a Pirozzi, De Luca lancia il “fronte Libertà”

ROMA (ITALPRESS) – Da Sergio De Caprio, meglio conosciuto come Capitano Ultimo, all’ex sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, ma anche Popolo Veneto e Rassemblement Valdotain, sono le nuove adesioni alla lista “Libertà” il progetto del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, presentate nel corso di una conferenza stampa alla Camera. “Dalla Val d’Aosta …

Europee, da Ultimo a Pirozzi, De Luca lancia il “fronte Libertà” Leggi tutto »

Giornaliste Italiane, nasce associazione per piena parità di genere

ROMA (ITALPRESS) – Su 38 direzioni di giornali in Italia, 6 direttori sono donne e 32 sono uomini. E’ quanto emerge dalla mappatura digitale del divario di genere nel giornalismo italiano, realizzata da social.com e illustrata in occasione della presentazione dell’associazione Giornaliste Italiane, oggi a Roma, alla presenza delle istituzioni. “Giornaliste italiane è un associazione …

Giornaliste Italiane, nasce associazione per piena parità di genere Leggi tutto »

Bce, economia debole ma ripresa graduale nel corso del 2024

FRANCOFORTE (GERMANIA) (ITALPRESS) – L’economia dell’Eurozona “rimane debole”, i consumatori contengono ancora le spese, “gli investimenti hanno registrato una moderazione e le esportazioni delle imprese sono diminuite, per effetto di un rallentamento della domanda estera e di alcune perdite di competitività. Tuttavia, le indagini congiunturali indicano una ripresa graduale nel corso di quest’anno”. Lo evidenzia …

Bce, economia debole ma ripresa graduale nel corso del 2024 Leggi tutto »

Autostrade per l’Italia rinnova impegno a supporto progetti solidarietà

ROMA (ITALPRESS) – Autostrade per l’Italia anche quest’anno rinnova il suo impegno nel sociale attraverso l’erogazione di fondi per finanziare progetti di solidarietà sociale proposti dai propri dipendenti, impegnati nel terzo settore, o presentati da Associazioni esterne. Negli ultimi anni di attività Aspi ha finanziato circa 100 Associazioni. Per il 2024, 9 sono state le …

Autostrade per l’Italia rinnova impegno a supporto progetti solidarietà Leggi tutto »

SLA, arriva in Italia la prima formulazione orodispersibile di riluzolo

ROMA (ITALPRESS) – Quasi 8 persone con Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) su 10 hanno difficoltà ad alimentarsi a causa della disfagia, una condizione che incide sulla capacità di deglutire cibi solidi e liquidi e che – in quasi 7 casi su 10 – compromette l’aderenza terapeutica, limitando anche l’autonomia personale. Per rispondere ai bisogni dei …

SLA, arriva in Italia la prima formulazione orodispersibile di riluzolo Leggi tutto »

Cybersicurezza, Minardo “Serve rapporto stretto tra Parlamento e ACN”

ROMA (ITALPRESS) – “Il rafforzamento dell’impianto di cyber sicurezza nazionale passa anche da un rapporto più stretto tra Parlamento e ACN che non si esaurisce solo nell’ambito legislativo ma anche in un contributo di attenzione per la necessaria opera di sensibilizzazione su questi temi e di rispondere alla fondamentale necessità di integrazione delle competenze tra …

Cybersicurezza, Minardo “Serve rapporto stretto tra Parlamento e ACN” Leggi tutto »

Mattarella “Mafie pesante zavorra, ricordare per vincere l’indifferenza”

ROMA (ITALPRESS) – “Nata nella società civile, cresciuta grazie ai valori di cui è portatrice, la “Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie” è ricorrenza significativa per la comunità nazionale. Un giorno che sottolinea l’impegno per liberare le popolazioni e i territori dalle mafie, per vincere l’indifferenza e la rassegnazione …

Mattarella “Mafie pesante zavorra, ricordare per vincere l’indifferenza” Leggi tutto »

Apertura in rialzo a Piazza Affari

MILANO (ITALPRESS) – Apertura in rialzo a Piazza Affari. L’indiceFtse Mib alla prima rilevazione fa segnare +0,62% a 34.505 punti,mentre l’Ftse Italia All-Share guadagna lo 0,64% a quota 36.681.L’indice Ftse Italia Star sale dello 0,60% a 47.021 punti. – foto: Agenzia Fotogramma –(ITALPRESS).

Scroll to Top