Lavoro, Montanaro “Scuola di Relazioni Industriali strategica”

ROMA (ITALPRESS) – “A settant’anni dalla sua costituzione, l’Associazione nazionale consulenti del lavoro ha compiuto un passo che potremmo definire storico: ha dato il via e presentato la Scuola di Relazioni Industriali (ASRI), un progetto che ha come cifra identificativa la collaborazione e il confronto fra professionisti, rappresentanti istituzionali, docenti e rappresentanti delle parti sociali, delle associazioni sindacali e datoriali, nell’ottica dell’innovazione e del miglioramento dei sistemi di relazioni industriali in Italia. I tempi erano maturi, perchè l’Asri possa diventare un contenitore dove confluiranno le singole competenze, a partire da quella altamente professionale dei Consulenti del lavoro”. Così, il presidente dell’Ancl, Dario Montanaro, nel corso dell’inaugurazione della Scuola, aperta dai saluti istituzionali della vice presidente del Senato, Licia Ronzulli, del Direttore dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, Paolo Pennesi e dei dirigenti di categoria.
“La Scuola – ha proseguito Montanaro – rappresenterà un luogo libero da connotazioni politico-ideologiche e sarà un catalizzatore di idee, che sarà coordinato dal comitato scientifico composto da professionisti, docenti e parti sociali, presentato oggi. Non posso che esprimere soddisfazione per la partecipazione di oltre 500 persone, fra rappresentanti delle parti sociali, del mondo professionale e accademico, che si sono confrontati sui temi attuali del nostro mercato del lavoro: dal salario minimo agli strumenti messi a disposizione dalla contrattazione collettiva per incentivare la capacità di retention e attrattività dei talenti da parte delle imprese”.

– Foto ufficio stampa Ancl –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Torino-Verona 1-1: Adams sbaglia un rigore, poi Elmas risponde a Sarr

TORINO (ITALPRESS) – Il Verona di Zanetti strappa un punto prezioso in chiave salvezza, costringendo il Torino di Vanoli a un insipido 1-1. All’Olimpico Grande …

Leggi di più →
Top Italia

Finisce senza gol lo scontro salvezza Empoli-Cagliari

EMPOLI (ITALPRESS) – Termina senza reti lo scontro diretto per la salvezza tra Empoli e Cagliari: uno 0-0 che allunga a 16 le partite senza …

Leggi di più →
Top Italia

Palermo in campo contro i femminicidi nel ricordo di Sara Campanella

PALERMO (ITALPRESS) – Il Palermo scende ancora una volta in campo al fianco delle vittime di femminicidio. Al Barbera, in occasione della gara contro il …

Leggi di più →
Top Italia

Lecce-Venezia 1-1, un punto ciascuno nel match salvezza

LECCE (ITALPRESS) – Lecce e Venezia non vanno oltre un pareggio per 1-1 nel match del Via del Mare, valevole per la trentunesima giornata del …

Leggi di più →
Scroll to Top