Ferri (EY) “Economia dei dati peserà per 8% sul Pil italiano nel 2030”

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi in Italia c’è un’alta concentrazione di risorse, sia pubbliche sia private, dedicate alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni AI e questo ci pone di fronte ad una finestra di opportunità unica: è possibile un “Italian Deal” sulla intelligenza artificiale con forte connotazione industriale, capace di rappresentare la migliore capacità scientifica del paese e la nostra attenzione ai valori umani. L’allineamento tra la ricerca, le aziende e la pubblica amministrazione è uno dei fattori abilitanti chiave per accrescere l’attrattività del nostro Paese in questo campo. Le risorse del PNRR e quelle messe in campo recentemente dal Governo potranno portare l’economia dei dati a pesare dal 3,3% del PIL dell’anno scorso all’8% entro il 2030″. Lo afferma Donato Ferri, EY Europe West Consulting Managing Partner, intervenuto al “Festival fogliante dell’economia e della globalizzazione” organizzato dal Foglio.

– Foto ufficio stampa EY –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Vittoria e play-off per Detroit, 5 punti di Fontecchio a Toronto

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Una vittoria che vale, a Est, l’accesso ai play-off. Obiettivo raggiunto da Detroit, che nella notte italiana della regular-season …

Leggi di più →
Top Italia

Genoa-Udinese 1-0, Zanoli insacca il gol salvezza

GENOVA (ITALPRESS) – Un gol di Zanoli vale tre punti per il Genoa che batte 1-0 l’Udinese al Ferraris nella gara d’apertura del programma della …

Leggi di più →
Top Italia

Cdm, il pacchetto Sicurezza diventa decreto. Meloni “Impegno mantenuto”

ROMA (ITALPRESS) – “D’accordo con Antonio Tajani e Matteo Salvini, abbiamo deciso di trasformare il testo del pacchetto sicurezza attualmente all’esame del Parlamento, comprese le …

Leggi di più →
Top Italia

Dazi, Meloni “Evitare allarmismi, supereremo questa sfida”

ROMA (ITALPRESS) – “Come sapete, gli Stati Uniti hanno annunciato due giorni fa dazi su merci e prodotti importati da gran parte degli Stati del …

Leggi di più →
Scroll to Top