2 Aprile 2024

Conte “Il premierato porterà totale squilibrio”

ROMA (ITALPRESS) – “Stiamo andando verso una prospettiva che non ci porterà stabilità, ma solo maggiori poteri al presidente del Consiglio”. Lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, a “Cinque minuti”, in onda questa sera su Raiuno, rispondendo a una domanda sul premierato. “Il risultato sarà un totale squilibrio: avremo un …

Conte “Il premierato porterà totale squilibrio” Leggi tutto »

Conti pubblici, 29.1 miliardi il fabbisogno di marzo

ROMA (ITALPRESS) – Nel mese di marzo 2024 il saldo del settore statale si è chiuso, in via provvisoria, con un fabbisogno di 29.100 milioni. Marzo 2023 si era chiuso con un fabbisogno di 32.047 milioni. Lo rende noto il ministero dell’Economia e delle Finanze. – Foto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS).

Piazza Affari chiude in calo, Ftse Mib -1,22%

MILANO (ITALPRESS) – Chiusura in calo a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib fa segnare -1,22% a 34.325 punti, mentre l’Ftse Italia All-Share cede la stessa percentuale a quota 36.508. L’indice Ftse Italia Star perde l’1,60% a 47.665 punti. – Foto Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS).

Arriva il primo via libera al premierato

ROMA (ITALPRESS) – La commissione Affari costituzionali del Senato ha approvato l’emendamento del governo alla riforma costituzionale sull’elezione diretta del presidente del Consiglio. L’emendamento riscrive l’articolo 92 della costituzione, rispetto alla formulazione originaria uscita dal Consiglio dei ministri, elimina il premio di maggioranza al 55%, introduce il limite dei due mandati per il premier e …

Arriva il primo via libera al premierato Leggi tutto »

Lega “L’accordo con Russia Unita non ha più valore”

ROMA (ITALPRESS) – “La guerra ha totalmente cambiato i giudizi e i rapporti politici con la Russia, che prima dell’invasione era un importante interlocutore di tutti i governi italiani: lo dimostrano, per esempio, i 28 accordi multimiliardari siglati a Trieste nel novembre 2013 dall’esecutivo di Enrico Letta alla presenza di Vladimir Putin, la missione dell’allora …

Lega “L’accordo con Russia Unita non ha più valore” Leggi tutto »

Il 15 aprile la Giornata nazionale del Made in Italy

ROMA (ITALPRESS) – Celebrare e valorizzare l’eccellenza italiana è l’obiettivo della Giornata nazionale del Made in Italy, presentata al Mimit, istituita a fine dicembre dall’omonima legge quadro, che verrà celebrata il 15 aprile di ogni anno, nel giorno dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci. Alla conferenza stampa hanno partecipato il ministro delle Imprese e …

Il 15 aprile la Giornata nazionale del Made in Italy Leggi tutto »

Alimentazione e salute, la dieta mediterranea è troppo restrittiva?

MILANO (ITALPRESS) – Tante proteine per bruciare i grassi, tanto spazio ai carboidrati come nella dieta mediterranea, 12, 14 o persino 16 ore di pausa tra un pasto e l’altro, un regime vegano per ridurre l’impatto sul pianeta e la sofferenza degli animali: sono tantissime e spesso contraddittorie le regole dell’alimentazione buona, in tutti i …

Alimentazione e salute, la dieta mediterranea è troppo restrittiva? Leggi tutto »

Scroll to Top