Imprese, Tamajo “Continua l’intervento del governo regionale in Sicilia”

PALERMO (ITALPRESS) – “Il governo Schifani continua a intervenire, con bandi e norme, in sostegno delle imprese, accorciando anche le distanze tra la politica e le realtà imprenditoriali. La Sicilia è pronta per un nuovo modo di fare impresa, che ponga al centro non soltanto il profitto, ma anche l’impatto ambientale e sociale; che consideri non la mera efficienza, ma il benessere e i bisogni delle persone”. Così l’assessore regionale alle attività produttive in Sicilia, Edy Tamajo, commenta il successo di Fare Impresa, la misura a sostegno dell’imprenditoria messa in campo dall’assessorato con 26 milioni di euro e gestita dall’Irfis che si è chiusa a marzo. Le domande sono attualmente in fase istruttoria. «Nostro obiettivo è rendere la Sicilia sempre più attrattiva anche attraverso uno snellimento delle procedure burocratiche, che è uno dei temi chiave”, ha detto Tamajo, “un’azienda oggi investe in Sicilia se ha tempi certi per avere tutte le autorizzazioni.
“Vogliamo dare uno stimolo a giovani e donne a mettersi in gioco – spiega Tamajo – e attraverso progetti innovativi che possano migliorare la competitività sul territorio”. La scommessa è quella di trovare altri fondi per finanziare nuovamente la misura ed il governo è al lavoro su questo. “Ipotizziamo di trovare altri 26 milioni”, ha detto più volte l’assessore Tamajo.
-foto Agenzia Fotogramma-
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

La Roma batte 2-1 in rimonta il Venezia, brilla Pisilli

ROMA (ITALPRESS) – La Roma supera 2-1 in rimonta il Venezia nel match dello Stadio Olimpico valevole per la sesta giornata del campionato di Serie …

Leggi di più →
Top Italia

Cutrone trascina il Como, Verona sconfitto 3-2

COMO (ITALPRESS) – Vittoria di gioco e spirito da parte del Como, che batte per 3-2 il Verona e si allontana dalle zone basse della …

Leggi di più →
Top Italia

Steinmeier a Marzabotto “Provo dolore e vergogna, chiedo perdono”

ROMA (ITALPRESS) – “E’ un cammino difficile venire come presidente tedesco in questo luogo dell’orrore e parlare a voi. Oggi sono qui davanti a voi …

Leggi di più →
Top Italia

Torino-Lazio 2-3, i biancocelesti impongono il primo stop ai granata

TORINO (ITALPRESS) – Tavares e Dia trascinano la Lazio, mentre al Torino, al primo stop stagionale, non basta l’ennesimo gol di Adams per portare a …

Leggi di più →
Scroll to Top