17 Aprile 2024

Confcommercio, per il “Sense of Italy” saldo positivo di 123 miliardi

ROMA (ITALPRESS) – Il Sense of Italy, Sofi, vale 123 miliardi di saldo tra esportazioni ed importazioni. E’ quanto emerge dalla ricerca di Confcommercio presentata al Forum internazionale di Villa Miani, a Roma, in collaborazione con Ambrosetti. “Il Sofi è l’estensione del Made in Italy per includervi i servizi turistici, noi puntiamo sul fatto che …

Confcommercio, per il “Sense of Italy” saldo positivo di 123 miliardi Leggi tutto »

Pil, Centro Studi Confindustria rialza le stime di crescita

ROMA (ITALPRESS) – Secondo il Rapporto di previsione di primavera elaborato dal Centro Studi Confindustria, la crescita italiana ha sorpreso in positivo nel 2023, arrivando al +0,9% annuo nonostante i tassi e l’inflazione alti. In decelerazione dai ritmi altissimi del 2021-2022, che incorporavano il recupero post-pandemia, ma molto meglio dei modesti ritmi italiani pre-pandemia. Una …

Pil, Centro Studi Confindustria rialza le stime di crescita Leggi tutto »

Immigrazione, Meloni “Portare avanti lavoro con la Tunisia”

ROMA (ITALPRESS) – “Sul tema della gestione della migrazione, voglio ancora una volta ringraziare le autorità tunisine e il presidente Saied per un lavoro che cerchiamo di portare avanti insieme contro i trafficanti di esseri umani. Noi sappiamo che la Tunisia non può diventare il paese di arrivo dei migranti. Su questo va rafforzata la …

Immigrazione, Meloni “Portare avanti lavoro con la Tunisia” Leggi tutto »

De Luca “Sondaggi ci danno in crescita, l’Europa faccia il suo mestiere”

MILANO (ITALPRESS) – “Ogni settimana che passa, tutti i sondaggi ci danno in crescita. La nostra è la prima forza politica che ha definito le liste e stiamo correndo perchè abbiamo la necessità di far passare il nostro messaggio. Penso che per questa sfida lo spazio ci sia”. Lo ha detto Cateno De Luca, leader …

De Luca “Sondaggi ci danno in crescita, l’Europa faccia il suo mestiere” Leggi tutto »

L’Istituto Luce spegne 100 candeline

Ha visto la luce nel 1924 l’Istituto Luce (e il gioco di parole ci sta tutto) acronimo de L’Unione Cinematografica Educativa, fondato dall’avvocato e giornalista Luciano De Feo per dotare l’Italia di uno strumento di comunicazione che allora rappresentava l’avanguardia: il cinematografo.   Oggi il Luce è la più antica istituzione pubblica al mondo per …

L’Istituto Luce spegne 100 candeline Leggi tutto »

Sostenibilità integrale in azienda, collaborazione NeXt Economia-Ucid

ROMA (ITALPRESS) – La rete NeXt Nuova Economia per Tutti Aps Ets e l’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti siglano un protocollo d’intesa, per implementare la sostenibilità integrale all’interno delle aziende italiane. Un accordo concreto, che prevede percorsi di formazione per dirigenti e lavoratori, sui temi sempre più attuali della sostenibilità integrale e della nuova economia, …

Sostenibilità integrale in azienda, collaborazione NeXt Economia-Ucid Leggi tutto »

Tajani “Israeliani non sono insensibili alle richieste degli alleati”

ROMA (ITALPRESS) – “Parlando con il ministro Katz, ho colto che gli israeliani non sono insensibili alle richieste del G7 e più in generale dei Paesi alleati. I primi risultati si notano: la reazione contro l’Iran per il momento non si vede e l’attacco a Rafah è stato rimandato. E’ ovviamente presto e può succedere …

Tajani “Israeliani non sono insensibili alle richieste degli alleati” Leggi tutto »

Scroll to Top