22 Aprile 2024

Europee, Mattarella “Mi auguro vi sia una grande partecipazione”

ROMA (ITALPRESS) – “Tra qualche settimana 400 milioni di cittadini europei saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo Parlamento: sarà un grande esercizio di democrazia. Mi auguro che vi sia una grande partecipazione al voto, perchè in questo modo i cittadini sono protagonisti del futuro del continente e dell’Unione di cui fanno parte”. Lo …

Europee, Mattarella “Mi auguro vi sia una grande partecipazione” Leggi tutto »

Capitanio (Agcom) “Nell’era dei social la Par Condicio va aggiornata”

MILANO (ITALPRESS) – “Oggi in Italia ci sono 350 mila influencer. Se consideriamo che i medici di base sono 40 mila e gli avvocati sono 240 mila capiamo di che mondo stiamo parlando. Oggi gli influencer costituiscono dei media e hanno una responsabilità di trasparenza del messaggio pubblicitario e di correttezza del messaggio soprattutto a …

Capitanio (Agcom) “Nell’era dei social la Par Condicio va aggiornata” Leggi tutto »

Earth Day, Ferrieri (Angi) “Servono più sforzi per difendere l’ambiente”

ROMA (ITALPRESS) – Il 22 aprile di ogni anno in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale della Terra, la più grande manifestazione ambientale del pianeta. Earth Day ha come obiettivo principale quello di porre l’attenzione sulla conservazione delle risorse naturali della Terra e sui danni provocati dall’inquinamento. Oggi questa ricorrenza arriva a mobilitare …

Earth Day, Ferrieri (Angi) “Servono più sforzi per difendere l’ambiente” Leggi tutto »

Simest, nel 2023 le risorse impegnate salgono a 8 miliardi

ROMA (ITALPRESS) – L’Assemblea degli azionisti di SIMEST (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti – CDP), riunitasi oggi sotto la presidenza di Pasquale Salzano, ha approvato il Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2023.La Società, guidata da Regina Corradini D’Arienzo, ha impiegato complessivamente risorse per 8 miliardi di euro, in aumento del 358% rispetto al 2022.Le risorse …

Simest, nel 2023 le risorse impegnate salgono a 8 miliardi Leggi tutto »

Piazza Affari apre in calo, Ftse Mib -0,51%

MILANO (ITALPRESS) – Apertura in calo a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, alla prima rilevazione, fa segnare -0,51% a 33.750 punti, mentre l’Ftse Italia All-Share cede lo 0,43% a quota 35.867. L’indice Ftse Italia Star guadagna invece lo 0,57% a 46.069 punti. – Foto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS).

Scroll to Top