Nuovo CdA per 2i Rete Gas, Francesco Forleo nominato Ad e Dg

Author picture

MILANO (ITALPRESS) – L’Assemblea Ordinaria degli Azionisti di 2i Rete Gas ha approvato il bilancio d’esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2023 e ha deliberato la distribuzione di un dividendo pari a 125 milioni di euro. L’Assemblea ha altresì nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2024-2026 confermando Ugo De Carolis (Presidente), Carlo Michelini (Vicepresidente), Francesco Forleo, Rosaria Calabrese, Carlo Maddalena, Stefano Gatti, Alessandra Polerà, Federica Rita Vasquez. Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi dopo l’Assemblea, ha nominato Francesco Forleo Amministratore delegato e Direttore generale della società.
2i Rete Gas – controllata da F2i SGR e partecipata, tramite l’azionista Finavias S.a.r.l., da APG Asset Management e da Ardian – gestisce circa 72 mila Km di rete in oltre 2.200 comuni italiani, con il lavoro di quasi 2.200 persone.
I ricavi consolidati del Gruppo nel 2023 ammontano a 816,1 milioni di euro con un margine operativo lordo di 547,4 milioni di euro (i dati sono indicati al netto degli effetti dell’IFRIC 12).

– foto ufficio stampa 2i Rete Gas –
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

1-1 nella sfida salvezza tra Cagliari e Lecce

CAGLIARI (ITALPRESS) – Finisce con un pareggio la sfida salvezza tra Cagliari e Lecce, con un gol per parte a fotografare una partita estremamente equilibrata …

Leggi di più →
Top Italia

Europee, Calenda “Solo Azione e Forza Italia hanno presentato programma”

ROMA (ITALPRESS) – “Non se n’è accorto nessuno, giornali inclusi, ma ad un mese dalle elezioni europee solo @forza_italia e @Azione_it – SiamoEuropei hanno presentato …

Leggi di più →
Top Italia

Papa Francesco “No alla guerra, sì al dialogo”

ROMA (ITALPRESS) – “Continuiamo a pregare per la martoriata Ucraina che soffre tanto e anche per la Palestina e Israele, perchè ci sia la pace. …

Leggi di più →
Top Italia

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo a introdurre criteri che assicurino la compatibilità con la produzione …

Leggi di più →
Scroll to Top