Ottava edizione della Triennale di Yokohama con il tema “Wild Grass: Our Lives”. Artisti provenienti dal Giappone e da altri paesi hanno unito le forze per creare una mostra di ampio respiro in cinque diverse aree di Yokohama, tra cui BankART Kaiko e Yokohama Museum of Art.
Il titolo è un riferimento al libro Wild Grass dello scrittore cinese Lu Xun, pubblicato nel 1927. Il concetto che la Yokohama Triennale vuole portare avanti quest’anno è che nonostante l’erba selvatica (la wild grass appunto) sia piccola e fragile, è anche una pianta caparbia che sopravvive passando inosservata. Non servono eroi ed eroine per generare il cambiamento perché i germogli del cambiamento giacciono dormienti nella vita quotidiana di ognuno di noi, l’erba selvatica. La nostra società sta attualmente affrontando molti problemi come la guerra, il cambiamento climatico, la disparità economica e l’intolleranza causata dal capitalismo fuori controllo. L’invito è quello di rintracciare le origini di questi problemi indietro di 100 anni, ai tempi di Lu Xun, e trovare insieme idee su come aprire la strada verso futuro diverso.
INFORMAZIONI UTILI
QUANDO: FINO A DOMENICA 9 GIUGNO 2024
ORARIO: A PARTIRE DALLE 11:00. LA CHIUSURA VARIA. Consultare i singoli website per i dettagli.
TICKET: 2300¥
DOVE: BANKART KAIKO (e altri)
INDIRIZZO: 〒231-0003 横浜市中区北仲通5-57-2 KITANAKA BRICK & WHITE 1F
→ Per ulteriori informazioni: Yokohama Triennale 2024 Official Website / BankART Kaiko Website / Yokohama Museum of Art Website