Il famoso manga “My Hero Academia” (in originale “Boku no Hero) di Kohei Horikoshi ha raggiunto un traguardo straordinario superando le 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo, comprese le edizioni digitali. Questa notizia è stata annunciata da Shueisha Inc., l’editore della serie, in concomitanza con l’uscita del 40° volume il 4 aprile.
La serie, ambientata in un mondo in cui le persone possiedono superpoteri chiamati “Quirk” (letteralmente “Individualità”), ha catturato l’immaginazione dei lettori sin dal suo debutto nel 2014 sulla rivista Weekly Shonen Jump. Segue le avventure del protagonista, un giovane nato senza alcuna abilità speciale, che si impegna a diventare un grande eroe nonostante le sue limitazioni.
“My Hero Academia” ha conquistato un vasto pubblico non solo attraverso il manga, ma anche grazie alle trasposizioni animate televisive e alle rappresentazioni teatrali. La sua popolarità ha continuato a crescere costantemente, sia in patria che all’estero.
Il raggiungimento dei 100 milioni di copie vendute pone “My Hero Academia” tra le serie di manga di maggior successo di tutti i tempi. Entra così a far parte di un prestigioso gruppo di titoli della Shueisha, come “Dragon Ball”, “Slam Dunk”, “One Piece”, “Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba” e “Kingdom”, che hanno tutti superato questa significativa soglia di vendite.
Per i fan della serie, questo traguardo è un’ulteriore conferma del suo impatto duraturo e della sua ammirazione a livello globale. Con nuove avventure e sviluppi in arrivo, “My Hero Academia” continua a dimostrare di essere un’icona del mondo dei manga e dei fumetti, affascinando sempre più lettori in tutto il mondo.