Russello “Per una migliore mobilità serve una visione integrata”


PALERMO (ITALPRESS) – “Infrastrutture legate alla mobilità? Basta mettersi in macchina e provare a raggiungere l’aeroporto, attraversare la città e ci si rende conto che il grado di disagio è assolutamente insopportabile. Ovviamente tutto questo ha un impatto in termini di sicurezza e sull’economia della città, sull’economia della regione. Abbiamo dei poli industriali, mi riferisco a Termini o Carini, che sono assolutamente non collegati fra di loro. Raggiungere da questi poli l’aeroporto è un problema, attraversare la città è qualcosa che tutti conosciamo. È una città che per decenni non ha più investito in infrastrutture, infrastrutture legate alla mobilità, ovviamente abbiamo alcune linee del tram, ma da sole non bastano. Se non c’è una visione integrata di un sistema della viabilità, complesso, articolato, integrato, non si va da nessuna parte”. Lo ha dichiarato Giuseppe Russello, presidente di Sicindustria Palermo, a margine di un convegno organizzato da Sicindustria Palermo sulla mobilità del futuro. “Io credo – ha aggiunto Russello – che questa città debba cominciare a osare, appropriarsi di soluzioni e tecnologie che in giro per il mondo esistono e che hanno visto la luce ormai da decenni. Io voglio ricordare che l’ultima grande opera, se così possiamo parlarne, risale ai mondiali di Italia 90. Da allora non c’è più nulla. Il ritardo che si è accumulato in termini infrastrutturali è spaventoso, è inammissibile”. xd6/vbo/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

La Turchia di Montella batte 3-1 la Georgia, brilla Guler

DORTMUND (GERMANIA) (ITALPRESS) – Emozioni a raffica al Signal Iduna Park di Dortmund dove la Turchia inaugura il girone F degli Europei battendo per 3-1 …

Leggi di più →
Top Italia

A Turku Jacobs vince in 9″92, pure Ali sotto i 10″

ROMA (ITALPRESS) – Continua a volare l’Italia dell’atletica leggera. Torna a brillare Marcell Jacobs, seguito a ruota da Chituru Ali, per la prima volta sotto …

Leggi di più →
Top Italia

Schlein “Premierato e Autonomia spaccano il Paese, insieme li fermeremo”

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi al Senato è passato il premierato. La sedicente patriota continua a portare avanti la sua riforma spacca-Italia, perchè stanno forzando anche …

Leggi di più →
Top Italia

Premierato, Meloni “Ok Senato primo passo per rafforzare democrazia”

ROMA (ITALPRESS) – “La riforma sul Premierato passa in Senato. Un primo passo in avanti per rafforzare la democrazia, dare stabilità alle nostre Istituzioni, mettere …

Leggi di più →
Scroll to Top