L’85% dei giovanissimi ha profili social, ragazze le più connesse


ROMA (ITALPRESS) – Quasi l’85% dei ragazzi tra gli 11 e i 19 anni dispone di un profilo su un social network. La percentuale, nella fascia 17-19 anni, supera il 97%. E’ quanto emerge dal report Istat “Bambini e ragazzi 2023”. Gli stranieri evidenziano una percentuale più bassa di ragazzi con profilo social personale e, tra questi, la medesima percentuale risulta molto più contenuta tra i ragazzi cinesi. Per queste generazioni anche le relazioni con gli amici passano attraverso Internet. L’8% dei giovanissimi dice di essere continuamente online o al telefono con gli amici . Il 40% dichiara di essere online o al telefono con amici più volte al giorno. Risultano evidenti le differenze di genere: le ragazze sono più “connesse” digitalmente dei ragazzi; tra le giovani donne la quota di chi è in contatto online continuamente o più volte al giorno con amici/amiche è del 54,6%, oltre 10 punti percentuali in più rispetto ai coetanei di sesso maschile.
mgg/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Meloni “1 mln di occupati in più, la nostra idea di Italia prende forma”

ROMA (ITALPRESS) – “Quando questo Governo ha iniziato il proprio mandato, nell’ottobre del 2022, il numero di occupati in Italia era di 23 milioni e …

Leggi di più →
Top Italia

Ucraina, Leavitt “Trump frustrato con Putin e Zelensky”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Il presidente Trump è frustrato con i leader di entrambe le parti in questa guerra e vuole che finisca. Ci …

Leggi di più →
Top Italia

Enav, Piano industriale da 570 mln. Monti “Darà grandi soddisfazioni”

MILANO (ITALPRESS) – Un piano di investimenti da 570 milioni di euro basato su tre principali linee guida strategiche: evoluzione del mercato regolato con potenziamento …

Leggi di più →
Top Italia

A marzo in crescita il mercato dell’auto, immatricolazioni +6,22%

ROMA (ITALPRESS) – A marzo 2025 sono state immatricolate 172.223 autovetture a fronte delle 162.140 iscrizioni registrate nello stesso mese dell’anno precedente, pari ad un …

Leggi di più →
Scroll to Top