22 Maggio 2024

Regione Puglia pronta a cogliere la sfida di una PA efficiente

ROMA (ITALPRESS) – La Regione Puglia è pronta a cogliere la sfida di una pubblica amministrazione efficiente. Se ne è parlato a Roma, in occasione del Forum Pa, durante il Tavolo di lavoro dei “Comunicatori delle Politiche di Coesione” dedicato al tema “Innovare la comunicazione della Politica di Coesione, valorizzare il ruolo dell’Europa”. col/fsc/gtr

Festino Santa Rosalia, Cannella “Innovazione e spiritualità”

PALERMO (ITALPRESS) – “Si cominciano a vedere i frutti del lavoro che non è concentrato in pochi giorni ma che è cominciato un anno fa quando è finito il 399° Festino. La presentazione di questo programma ricco di innovazione e spritualità credo che sarà gradita ai palermitani”. Lo ha detto l’assessore alla Cultura del comune …

Festino Santa Rosalia, Cannella “Innovazione e spiritualità” Leggi tutto »

Festino Santa Rosalia, Lagalla “Proposta Balich ci ha convinto”

PALERTMO (IITALPRESS) – “Balich ci ha convinto. E’ chiaro che adesso si tratterà di elaborare la sua proposta secondo i desiderata del Comune e del rispettod elle attese dei palermitani. Sono convintoi che potremo realizzare un grande Festino, come merita il 400° anniversario che celebra la liberazione di Palermo dalla pesdte grazie all’intercessione di Santa …

Festino Santa Rosalia, Lagalla “Proposta Balich ci ha convinto” Leggi tutto »

Arriva il portale di Terna per la pianificazione energetica

ROMA (ITALPRESS) – TE.R.R.A. è il portale digitale che Terna metterà a disposizione per una programmazione territoriale dell’energia efficiente e sostenibile per l’ambiente. È presentato stato nella cornice del rinnovato Centro Nazionale di Controllo di Terna, il fulcro del sistema elettrico italiano in cui si monitorano e controllano, in tempo reale, i flussi di energia …

Arriva il portale di Terna per la pianificazione energetica Leggi tutto »

Intelligenza Artificiale, 218 mila dipendenti pubblici a rischio

ROMA (ITALPRESS) – Il settore pubblico subisce un forte impatto dall’adozione dell’intelligenza artificiale con circa il 57% dei dipendenti, 1,8 milioni di lavoratori circa, che saranno fortemente esposti alla nuova tecnologia e il 12% di questi che rischia di essere sostituito, pari a 218mila persone. E’ quanto emerge dalla ricerca di Fpa “L’impatto dell’intelligenza artificiale …

Intelligenza Artificiale, 218 mila dipendenti pubblici a rischio Leggi tutto »

Specializzazione intelligente, al via incentivi per imprese del Sud

ROMA (ITALPRESS) – Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha fissato i termini di apertura e le modalità di presentazione delle domande riguardanti i progetti di ricerca e sviluppo sperimentale delle imprese localizzate nel Mezzogiorno e isole, coerenti con la “Strategia nazionale di Specializzazione intelligente”. L’intervento, attivato nell’ambito del Fondo per la …

Specializzazione intelligente, al via incentivi per imprese del Sud Leggi tutto »

Scroll to Top