Elicottero della Guardia Costiera soccorre bambino ferito in barca


CATANIA (ITALPRESS) – La Guardia Costiera di Catania ha portato a termine una delicata operazione di soccorso aereo di estrema urgenza. Alle 13.55 l’elicottero Nemo 11-05 è decollato da Catania per dirigersi nella zona di intervento, 16 miglia nautiche ad est dell’isola di Alicudi. Un bambino di quattro anni e mezzo, vittima di una grave ferita al pollice, è stato prontamente soccorso dall’equipaggio dell’elicottero della Base Aeromobili della Guardia Costiera di Catania Fontanarossa, e recuperato da una barca a vela sulla quale si trovava con il padre in navigazione. L’intervento tempestivo, reso possibile anche grazie al supporto del GCA65 di Circomare Lipari, ha permesso di trasferire dopo poche decine di minuti il piccolo paziente al Policlinico di Messina, dove è stato immediatamente sottoposto a un intervento di chirurgia vascolare d’urgenza.

tvi/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Il laboratorio ESG di Intesa Sanpaolo sbarca in Liguria

GENOVA (ITALPRESS) – Al via a Genova il nuovo Laboratorio ESG Liguria di Intesa Sanpaolo, punto di incontro fisico e virtuale per le piccole e …

Leggi di più →
Top Italia

Manovra, Tajani “Extraprofitto incomprensibile, concetto extraterrestre”

MILANO (ITALPRESS) – “Il ministro Giorgetti sta lavorando seriamente con i ministri alla nuova legge di Bilancio. Tutti devono contribuire, pagando le tasse che già …

Leggi di più →
Top Italia

Bagnaia vince la Sprint di Motegi, Martin quarto

MOTEGI (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo) vince la Sprint Race del Gran Premio del Giappone, disputata sullo storico tracciato di Motegi. Il pilota …

Leggi di più →
Top Italia

Il Verona ribalta il Venezia e vince il derby 2-1

VERONA (ITALPRESS) – Il vantaggio iniziale, il pari subito pochi minuti dopo e il ko nei minuti finali. Il Venezia vede ripetersi quello che sembra …

Leggi di più →
Scroll to Top