Ucraina, Tajani “Trattativa possibile solo se Kiev resiste”


ROMA (ITALPRESS) – “La trattativa di pace si ha se l’Ucraina resiste alle forze armate russe, se c’é una situazione di equilibrio, per questo motivo l’Occidente fornisce aiuti militari all’Ucraina. Che, ripeto, per noi italiani non possono essere utilizzati al di là dei confini del paese, ripeto, non siamo in guerra con la Russia, stiamo soltanto difendendo l’Ucraina, così come non invieremo neanche un soldato italiano a combattere in Ucraina”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine dell’assemblea nazionale di Confapi.

col/mgg/gsl

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Allarme insonnia, 1 italiano su 5 alle prese con i disturbi del sonno

ROMA (ITALPRESS) – In Italia sono oltre 12 milioni le persone che soffrono di disturbi del sonno, con un picco di casi nei periodi di …

Leggi di più →
Top Italia

Sequestri e confische per 6 milioni ad esponenti della ‘Ndrangheta

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, con il supporto del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata (S.C.I.C.O.), ha …

Leggi di più →
Top Italia

Blitz a Sassari contro la mafia nigeriana, 30 arresti

SASSARI (ITALPRESS) – Blitz all’alba di oggi da parte della Polizia di Stato di Sassari. Eseguiti 30 provvedimenti di fermo a carico di persone di …

Leggi di più →
Top Italia

Traffico di droga, 14 misure cautelari tra Catania e Reggio Calabria

CATANIA (ITALPRESS) – I carabinieri del Comando Provinciale di Catania stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 14 persone nelle province di Catania …

Leggi di più →
Scroll to Top