Ad aprile aumentano gli occupati


ROMA (ITALPRESS) – Ad aprile aumentano gli occupati, diminuiscono i disoccupati e rimangono sostanzialmente stabili gli inattivi. Lo rende noto l’Istat, sottolineando che, rispetto al mese precedente, l’occupazione cresce di 84mila unità per uomini e donne, per dipendenti e autonomi e per tutte le classi d’età ad eccezione dei 25-34enni. Il tasso di occupazione sale al 62,3%. Il numero di persone in cerca di lavoro diminuisce di 55mila unità: il tasso di disoccupazione totale scende al 6,9%, quello giovanile rimane invariato al 20,2%.
fsc/gsl

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Putin non va al vertice in Turchia, assente anche Trump

ROMA (ITALPRESS) – Sarà Vladimir Medinsky, ex ministro della Cultura e attuale consigliere del presidente Vladimir Putin, a guidare la delegazione russa ai negoziati diretti …

Leggi di più →
Top Italia

Trionfo Bologna: 1-0 al Milan e terza Coppa Italia in bacheca

ROMA (ITALPRESS) – Il Bologna guidato da Vincenzo Italiano rende indelebile la propria stagione, vincendo la Coppa Italia contro il Milan, la terza della sua …

Leggi di più →
Top Italia

Bimbi palestinesi bisognosi di cure in Italia con due voli speciali della Difesa

ROMA (ITALPRESS) – Due velivoli C-130J dell’Aeronautica Militare sono decollati questa sera e sono attualmente in volo per l’Italia con a bordo 14 bambini provenienti …

Leggi di più →
Top Italia

Webuild, nuovi ordini per 5 mld, pipeline commerciale di 162 mld

MILANO (ITALPRESS) – Il totale dei nuovi ordini di Webuild da inizio anno ammonta a 5 miliardi di euro, di cui 220 milioni sono già …

Leggi di più →
Scroll to Top