Vernuccio “La sfida di Palermo è allargarsi ai Comuni limitrofi”


PALERMO (ITALPRESS) – “La sfida di Palermo è allargarsi ai Comuni limitrofi. Se la città continua a essere autoreferenziale rischia di avere difficoltà a mettere in atto uno sviluppo armonico. Se alcune attività concentrate a Palermo non vengono defunzionalizzate non si potrà mai, per esempio, porre un argine al traffico selvaggio: abbiamo già individuato un’area da 33 Comuni in cui il progetto di sviluppo va di pari passo con il capoluogo”. Così il direttore generale della Città Metropolitana di Palermo, Nicola Vernuccio, a margine dell’incontro intitolato “Il processo di rigenerazione urbana nelle città del sud”, organizzato dalla Fondazione Ottimisti&Razionali in collaborazione con la Fondazione Ifel e tenutosi nella chiesa di San Mattia ai Crociferi, nel capoluogo siciliano. xd8/vbo

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Putin non va al vertice in Turchia, assente anche Trump

ROMA (ITALPRESS) – Sarà Vladimir Medinsky, ex ministro della Cultura e attuale consigliere del presidente Vladimir Putin, a guidare la delegazione russa ai negoziati diretti …

Leggi di più →
Top Italia

Trionfo Bologna: 1-0 al Milan e terza Coppa Italia in bacheca

ROMA (ITALPRESS) – Il Bologna guidato da Vincenzo Italiano rende indelebile la propria stagione, vincendo la Coppa Italia contro il Milan, la terza della sua …

Leggi di più →
Top Italia

Bimbi palestinesi bisognosi di cure in Italia con due voli speciali della Difesa

ROMA (ITALPRESS) – Due velivoli C-130J dell’Aeronautica Militare sono decollati questa sera e sono attualmente in volo per l’Italia con a bordo 14 bambini provenienti …

Leggi di più →
Top Italia

Webuild, nuovi ordini per 5 mld, pipeline commerciale di 162 mld

MILANO (ITALPRESS) – Il totale dei nuovi ordini di Webuild da inizio anno ammonta a 5 miliardi di euro, di cui 220 milioni sono già …

Leggi di più →
Scroll to Top