3 Giugno 2024

Antoci “Vogliamo essere costruttori di pace in Europa”

PALERMO (ITALPRESS) – “Unire legalità e sviluppo è fondamentale. Con queste premesse, penso che in Europa si possa fare un gran bel lavoro”, con l’obiettivo di “fare squadra” per evitare “alcuni ‘picconamenti’ delle norme antimafia che arrivano anche dall’Europa”. Lo ha detto Giuseppe Antoci, candidato con il Movimento 5 Stelle nella circoscrizione Isole, intervistato da …

Antoci “Vogliamo essere costruttori di pace in Europa” Leggi tutto »

Turismo estate 2024, in Italia previste 216 milioni di presenze

ROMA (ITALPRESS) – Il turismo italiano continua a crescere. E dopo un avvio del 2024 con il segno più – nei primi cinque mesi dell’anno le presenze nelle strutture ricettive sono cresciute del +3,8% – anche le previsioni estive sono positive: tra giugno e agosto, si prevedono 216 milioni di presenze turistiche nelle strutture ricettive …

Turismo estate 2024, in Italia previste 216 milioni di presenze Leggi tutto »

Per pagare le tasse nel 2024 abbiamo lavorato 154 giorni

ROMA (ITALPRESS) – Da oggi, 3 giugno, scatta il cosiddetto “giorno di liberazione fiscale”. Partite Iva, lavoratori dipendenti, pensionati e imprenditori da oggi lavoreranno dunque per soddisfare i propri bisogni e non più per pagare le tasse, le imposte, i tributi e i contributi sociali previsti nel 2024. Un gettito che per l’erario dovrebbe garantire …

Per pagare le tasse nel 2024 abbiamo lavorato 154 giorni Leggi tutto »

“Open Roads”, il cinema italiano nelle sale di New York

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – A New York si è aperta “Open Roads: New Italian Cinema”, la rassegna organizzata tra maggio e giugno dal Lincoln Center con Cinecittà che apre le strade delle sale cinematografiche americane ai film italiani. Quest’anno sono 13 film in rassegna. Sette registi italiani hanno presentato le loro opere nella …

“Open Roads”, il cinema italiano nelle sale di New York Leggi tutto »

Pichetto Fratin “Nel mix energetico per l’Italia anche il nucleare”

BARI (ITALPRESS) – “La nostra idea di Green Deal è un Green Deal gestito, realistico”. Lo ha affermato a Bari il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin, a margine di un incontro a sostegno del candidato sindaco del centrodestra, Fabio Romito. “Il nostro obiettivo – ha proseguito – è quello che abbiamo …

Pichetto Fratin “Nel mix energetico per l’Italia anche il nucleare” Leggi tutto »

La penna d’oca del Campidoglio, un premio per chi rispetta gli animali

ROMA (ITALPRESS) – Appartenenti alle forze dell’ordine, giornalisti, personaggi dello spettacolo, influencer: sono i premiati della seconda edizione de ”La Penna d’Oca del Campidoglio”, riconoscimento eco e pet friendly dedicato a chi fa la differenza nella vita quotidiana, nel rispetto degli animali e della biodiversità. L’iniziativa è stata ideata dall’associazione Pet Carpet, presieduta dalla giornalista …

La penna d’oca del Campidoglio, un premio per chi rispetta gli animali Leggi tutto »

Europee, Reguzzoni “Ppe sarà in maggioranza, l’Italia pesi di più”

MILANO (ITALPRESS) – Bisogna “portare il lavoro in Europa: se non recuperiamo competitività delle nostre imprese e potere d’acquisto nelle nostre buste paga e nei nostri redditi, saremo sempre più poveri”. Lo spiega Marco Reguzzoni, candidato indipendente di Forza Italia, intervistato da Claudio Brachino per la rubrica “Primo Piano – Elezioni europee” dell’agenzia Italpress. Per …

Europee, Reguzzoni “Ppe sarà in maggioranza, l’Italia pesi di più” Leggi tutto »

Calenda “C’è un nome per attacchi Salvini a Quirinale, cialtroneria”

PALERMO (ITALPRESS) – “Salvini attacca l’Europa e il presidente della Repubblica, mentre i suoi candidati evocano la X Mas: c’è un nome per tutto questo ed è cialtroneria. In un paese normale Salvini non prenderebbe un voto dai parenti stretti, parla del ponte perché non sa mettere a posto il resto”. A dirlo è il …

Calenda “C’è un nome per attacchi Salvini a Quirinale, cialtroneria” Leggi tutto »

Scroll to Top