Pittella “Serve un piano industriale europeo”


ROMA (ITALPRESS) – “Noi di Azione vorremmo un’Europa più politica e non solo monetaria: per fare questo, ci sono alcuni interventi prioritari da realizzare. Eliminare il diritto di veto, attivare una politica sanitaria e di welfare comune. E per rilanciare il Sud e farne un hub culturale e logistico rispetto al Mediterraneo, serve un piano industriale europeo”. Lo ha detto Marcello Pittella, già presidente della Regione Basilicata e candidato per la lista Azione nella circoscrizione Sud, intervenuto a The Watcher Poll, format di The Watcher Post.

sat/mrv (fonte video: Utopia Studios)

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Calderoli “La riforma sull’autonomia vuole riunire un Paese a pezzi”

ROMA (ITALPRESS) – “A me chi chiede il referendum pare davvero l’orchesta che suona sul Titanic… Mi sarei aspettato che mettesse in luce presunti punti …

Leggi di più →
Top Italia

Francia batte Portogallo ai rigori, in semi contro la Spagna

AMBURGO (GERMANIA) (ITALPRESS) – La Francia raggiunge la Spagna in semifinale grazie alla vittoria ai calci di rigore contro il Portogallo. Dopo lo 0-0 dei …

Leggi di più →
Top Italia

A Wimbledon Sinner batte Kecmanovic e vola agli ottavi

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Tutto facile per Jannik Sinner nel terzo turno del singolare maschile di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam, in scena …

Leggi di più →
Top Italia

Spagna in semifinale, Germania ko ai supplementari

STOCCARDA (GERMANIA) (ITALPRESS) – La Spagna è la prima semifinalista di Euro2024. La “Seleccion” di De La Fuente elimina i padroni di casa della Germania, …

Leggi di più →
Scroll to Top