Schlein “Quella sul salario minimo è una nostra battaglia sacrosanta”


CATANIA (ITALPRESS) – “L’Istat dice che negli ultimi tre anni in questo paese i prezzi sono aumentati del 17% e i salari solo del 7%. Questo vuol dire che ci sono dieci punti di distacco che misurano la fatica delle famiglie a fare la spesa. Noi siamo l’unico paese in cui i salari reali dal 1990 non solo non sono aumentati, ma sono addirittura diminuiti. Per questo noi insistiamo su una battaglia sacrosanta, che è quella del salario minimo, perché 9 euro all’ora non è lavoro, ma è sfruttamento”. A dirlo la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, chiudendo la campagna elettorale per le prossime europee in piazza Currò a Catania.
xo1/fsc

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Berrettini-Sinner trascinano Italia in semifinale di Davis

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Un doppio inedito trascina l’Italia in semifinale a Malaga. Una coppia strepitosa, quella formata da Matteo Berrettini e Jannik Sinner, ha …

Leggi di più →
Top Italia

Matilde Gioli per campagna Regione Lombardia contro violenza sulle donne

MILANO (ITALPRESS) – Al via la campagna digital “Nonseisola” lanciata da Regione Lombardia che ha come protagonista una testimonial d’eccezione, Matilde Gioli. “E’ per noi …

Leggi di più →
Top Italia

Da Iren un ecosistema di servizi dedicati alle PA

TORINO (ITALPRESS) – Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo e nel miglioramento dei servizi ai cittadini. Per questo il …

Leggi di più →
Top Italia

Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile

ROMA (ITALPRESS) – Premiate il 21 novembre le 3 start-up selezionate per la fase di proof of concept di “Design the Sustainable Future of Manufacturing”, …

Leggi di più →
Scroll to Top