7 Giugno 2024

Conte “Governo fa guerra ai poveri, serve reddito di cittadinanza Ue”

PALERMO (ITALPRESS) – “Abbiamo bisogno di un reddito di cittadinanza europeo. Questa è una battaglia che vinceremo perché in tutti i paesi europei c’è il reddito di cittadinanza. Solo il governo italiano non lo vuole. Ne abbiamo bisogno anche perché l’intelligenza artificiale e la robotica rischiano di far sparire tanti lavori: noi dobbiamo gestire tutto …

Conte “Governo fa guerra ai poveri, serve reddito di cittadinanza Ue” Leggi tutto »

Calenda “L’Europa deve diventare una grande potenza”

ROMA (ITALPRESS) – L’Europa dovrebbe agevolare gli investimenti sulle questioni sociali: sanità e salari bassi sono i primi problemi da affrontare per il leader di Azione, Carlo Calenda. Intervistato da Claudio Brachino per la rubrica dell’agenzia Italpress “Primo Piano- elezioni europee 2024” ha spiegato: “Si devono agevolare gli investimenti che vengono fatti sulle questioni sociali, …

Calenda “L’Europa deve diventare una grande potenza” Leggi tutto »

New York celebra Sophia Loren, “La Signora di Napoli”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Una retrospettiva celebra la star italiana del cinema più amata nel mondo, Sophia Loren, con una selezione di 13 film, fino al 13 giugno al Film at Lincoln Center di New York, in collaborazione con Cinecittà. Ne parla ai microfoni dell’Italpress il regista, sceneggiatore e produttore Edoardo Ponti, figlio …

New York celebra Sophia Loren, “La Signora di Napoli” Leggi tutto »

Calenda “Con Renzi non si può lavorare, errore mio averci provato”

ROMA (ITALPRESS) – “Il problema di Renzi è che non riesce a resistere alla tentazione di fregare chiunque faccia una cosa con lui. Dopo il fallimento del Terzo Polo non posso dire che abbiamo scherzato. La lista Stati Uniti d’Europa subito dopo le elezioni europee non esisterà più, lo dicono loro stessi. Questo non è …

Calenda “Con Renzi non si può lavorare, errore mio averci provato” Leggi tutto »

Conte “M5s si batterà sempre per dire no alla terza guerra mondiale”

PALERMO (ITALPRESS) – “La Sicilia è il territorio italiano più lontano da Bruxelles, ma non per questo non è Europa. Domani e dopodomani non si può rimanere a casa, perché siamo a un bivio decisivo: non dobbiamo lasciare che l’Italia venga trascinata nella terza guerra mondiale in Ucraina, ma bisogna battere un colpo forte e …

Conte “M5s si batterà sempre per dire no alla terza guerra mondiale” Leggi tutto »

Panificatori, rinnovato il contratto nazionale

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato firmato l’accordo di rinnovo del Contratto nazionale artigianato per l’area alimentazione e panificazione 2023-2026. L’intesa interessa più di 120mila lavoratori e circa 30mila aziende. I sindacati di settore esprimono soddisfazione per un accordo che vede un incremento economico del 12%, pari a 206 euro a regime al livello 3A per …

Panificatori, rinnovato il contratto nazionale Leggi tutto »

Scroll to Top