Conte “M5s si batterà sempre per dire no alla terza guerra mondiale”


PALERMO (ITALPRESS) – “La Sicilia è il territorio italiano più lontano da Bruxelles, ma non per questo non è Europa. Domani e dopodomani non si può rimanere a casa, perché siamo a un bivio decisivo: non dobbiamo lasciare che l’Italia venga trascinata nella terza guerra mondiale in Ucraina, ma bisogna battere un colpo forte e dire no come ha sempre fatto finora il M5s”. Così il leader del M5s Giuseppe Conte, parlando con i giornalisti, a Palermo. “Il no vale anche per i tagli dell’austerità – continua Conte -. Tredici miliardi l’anno di tagli nel patto di stabilità faranno malissimo alla nostra già disastrata sanità pubblica, all’istruzione e alle politiche del lavoro. Dobbiamo dire no anche alla corruzione dilagante e sì alla legalità e alla lotta alle mafie, per cui noi ci battiamo da anni”, ha concluso.
(ITALPRESS).
xd8/col3/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Alluvione in Emilia-Romagna, la pioggia dà un pò di tregua ma resta allerta rossa

BOLOGNA (ITALPRESS) – E’ ancora allerta rossa in Romagna e nel Bolognese per criticità idraulica e idrogeologica a causa delle gravi problematiche già presenti sul …

Leggi di più →
Top Italia

Al via G7 della Cultura a Napoli, Giuli “Pilastro della convivenza civile”

NAPOLI (ITALPRESS) – Al via il G7 della Cultura a Napoli. “L’Italia crede che… la cultura sia un pilastro centrale della convivenza civile, un formidabile …

Leggi di più →
Top Italia

Vertice a Roma su crisi idrica del Lago Trasimeno “Presto una soluzione”

ROMA (ITALPRESS) – Si è tenuto a Roma, presieduto dal ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, un vertice tecnico-politico per affrontare le problematiche inerenti …

Leggi di più →
Top Italia

Blitz contro la ‘Ndrangheta, 31 misure cautelari nel Crotonese

CROTONE (ITALPRESS) – I Carabinieri del Comando provinciale di Crotone, in collaborazione con i colleghi di Catanzaro, Vibo Valentia, Cosenza e dello Squadrone Eliportato Cacciatori …

Leggi di più →
Scroll to Top