Conte “M5s si batterà sempre per dire no alla terza guerra mondiale”


PALERMO (ITALPRESS) – “La Sicilia è il territorio italiano più lontano da Bruxelles, ma non per questo non è Europa. Domani e dopodomani non si può rimanere a casa, perché siamo a un bivio decisivo: non dobbiamo lasciare che l’Italia venga trascinata nella terza guerra mondiale in Ucraina, ma bisogna battere un colpo forte e dire no come ha sempre fatto finora il M5s”. Così il leader del M5s Giuseppe Conte, parlando con i giornalisti, a Palermo. “Il no vale anche per i tagli dell’austerità – continua Conte -. Tredici miliardi l’anno di tagli nel patto di stabilità faranno malissimo alla nostra già disastrata sanità pubblica, all’istruzione e alle politiche del lavoro. Dobbiamo dire no anche alla corruzione dilagante e sì alla legalità e alla lotta alle mafie, per cui noi ci battiamo da anni”, ha concluso.
(ITALPRESS).
xd8/col3/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Gol e spettacolo a San Siro, finisce 2-2 fra Milan e Fiorentina

MILANO (ITALPRESS) – Milan e Fiorentina danno vita a una sfida ricca di emozioni e occasione, che si chiude sul 2-2. All’autorete di Thiaw e al raddoppio di Kean in avvio, rispondono Abraham e Jovic. Dopo …

Leggi di più →
Top Italia

Crosetto “Per reagire ai dazi all’Europa serve crescita mercato interno”

ROMA (ITALPRESS) – “In questi anni l’Europa è cresciuta molto, ma è una crescita basata sui bassi salari tedeschi, che hanno dato forza alla Germania …

Leggi di più →
Top Italia

L’Inter spreca e si fa rimontare, è 2-2 contro il Parma

PARMA (ITALPRESS) – L’Inter sognava il +6 sul Napoli, ma l’ex Chivu fa lo scherzetto: 2-2 in rimonta e stop nerazzurro a Parma. L’ex nerazzurro sceglie a sorpresa di schierare …

Leggi di più →
Top Italia

Autonomia, Calderoli “Non è finita, alzare voce”

FIRENZE (ITALPRESS) – “La legge sull’autonomia è stata approvata. E’ finita? No. Abbiamo fatto tanta fatica. Abbiamo dovuto affrontare la scure della Corte costituzionale. E’ …

Leggi di più →
Scroll to Top