Ucraina, dall’Ue 1,4 mld alle imprese per la ricostruzione


ROMA (ITALPRESS) – Per sostenere la ripresa e la ricostruzione dell’Ucraina, l’Unione Europea ha firmato accordi da 1,4 miliardi di euro con le banche, nel tentativo di attrarre gli investimenti del settore privato. Ad annunciarlo, durante la conferenza sulla ripresa dell’Ucraina, la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, sottolineando come “L’Unione sta mobilitando la propria potenza di fuoco finanziaria per aiutare l’Ucraina a resistere e a riprendersi”. Questi accordi, ha ribadito la Commissione Europe a, confermano “il fermo impegno dell’Unione a sostenere il paese vittima dell’aggressione russa per tutto il tempo necessario”.

sat/gsl

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

La Lazio continua a volare, Bologna battuto 3-0

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio stende 3-0 il Bologna nel match dell’Olimpico e centra la sua settima vittoria consecutiva: decidono le reti, tutte nella ripresa, …

Leggi di più →
Top Italia

Il Napoli torna solitario al comando, Lukaku piega la Roma

NAPOLI (ITALPRESS) – Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al “Maradona” gioca una partita tutto sommato sufficiente dal punto di …

Leggi di più →
Top Italia

L’Italia bissa il successo del 2023 e vince ancora la Davis

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Altro successo, altro trionfo, targato Jannik Sinner. L’annata straordinaria del tennis italiano non poteva chiudersi in altro modo, ovvero con la …

Leggi di più →
Top Italia

Torino-Monza 1-1, Djuric risponde a Masina

TORINO (ITALPRESS) – Un punto e una rete a testa. Torino e Monza non vanno oltre l’1-1, al gol di Masina ha risposto Djuric: i …

Leggi di più →
Scroll to Top