Un libro va alla scoperta della Puglia sotterranea


BARI (ITALPRESS) – Un viaggio a 360 gradi nel mondo della Puglia sotterranea, a cominciare dalle Grotte di Castellana, sito naturalistico più visitato d’Italia nel 2023 con oltre 300mila presenze, fino ai segni della civiltà millenaria dell’uomo che ha abitato la pietra. E’ questo il tema del volume “La Puglia sotterranea. Dalle grotte agli ipogei la Storia nei secoli” che sabato 29 giugno sarà distribuito gratuitamente, in edicola, ai lettori che acquisteranno una copia di Repubblica Bari. Nel 2023 le Grotte di Castellana hanno registrato un aumento del 15% dei visitatori stranieri, provenienti per gran parte da Francia, Germania, Spagna, Stati Uniti.
col/mgg/gsl

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Sinner batte Berrettini a Wimbledon, ok Fognini e Paolini

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Matteo Berrettini ci prova ma al terzo turno di Wimbledon ci va Jannik Sinner. E’ il numero uno del mondo ad …

Leggi di più →
Top Italia

Carceri, Nordio “Con dl Giustizia semplifichiamo pene alternative”

ROMA (ITALPRESS) – “Il decreto legge che abbiamo approvato oggi è un intervento vasto e strutturale che affronta il modo organico un altro settore del …

Leggi di più →
Top Italia

Mattarella “La democrazia non è mai conquistata per sempre”

TRIESTE (ITALPRESS) – “Nel cambiamento d’epoca che ci è dato di vivere avvertiamo tutta la difficoltà, e a volte persino un certo affanno, nel funzionamento …

Leggi di più →
Top Italia

Cavendish vince la 5ª tappa al Tour e fa 35, superato Merckx

SAINT VULBAS (FRANCIA) (ITALPRESS) – Mark Cavendish ha vinto in volata la quinta tappa del Tour de France, Saint-Jean-de-Maurienne a Saint-Vulbas 177,4 km. Preceduti sul …

Leggi di più →
Scroll to Top