Morgana “Stagione straordinaria per il calcio siciliano”


PALERMO (ITALPRESS) – “È stata una stagione straordinaria per il calcio siciliano, perché i risultati sono andati al di là di ogni aspettativa: abbiamo fatto un gran campionato sia in Eccellenza che in Promozione e portiamo 12 squadre in Serie D con il Paternò”. Lo sottolinea il presidente della Lega nazionale dilettanti (Lnd) Sicilia Sandro Morgana a margine della seconda edizione della Festa del calcio siciliano, organizzata nella sede della Figc-Lnd Sicilia a Ficarazzi. “Salutiamo le esperienze positive di Trapani e Meta Catania come grandi successi del calcio siciliano – continua Morgana – Adesso guardiamo al futuro con rinnovata fiducia e ci prepariamo a organizzare un grande torneo delle regioni in Sicilia: ci saranno tutte e venti le regioni italiane, con duemila atleti circa per quattro discipline. Questa è una grande occasione per coinvolgere tutti i siciliani e promuovere i valori fondamentali dell’attività sportiva e del nostro territorio. Abbiamo anche fatto una riforma del settore giovanile molto importante introducendo l’attività élite, elevando la qualità dei nostri campionati e investendo tanto: in più la Sicilia ha vinto il torneo Piras battendo le regioni più forti
d’Italia, è un grande risultato che testimonia il grande valore del nostro settore giovanile”.
xd8/gm

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Como, al via un progetto di impresa in carcere di Intesa Sanpaolo

COMO (ITALPRESS) – Inaugurato all’interno della Casa Circondariale di Como, un laboratorio per la costruzione di quadri elettrici complessi: qui lavoreranno detenuti selezionati che partecipano …

Leggi di più →
Top Italia

GET 2024 con Tony Blair verso il futuro dell’energia

MILANO (ITALPRESS) – GET 2024 ‘Global Energy Transition Congress’ si è aperto oggi a Milano, richiamando i settori dell’energia a basse emissioni di carbonio e …

Leggi di più →
Top Italia

Gruppo CAP, oltre un mld di investimenti tra il 2023 e il 2033

MILANO (ITALPRESS) – Gruppo CAP, la green utility pubblica che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, presenta il nuovo Piano Industriale …

Leggi di più →
Top Italia

Al Tour la tappa di Torino all’eritreo Girmay, Carapaz in giallo

TORINO (ITALPRESS) – Giornata storica per il Tour de France. Prima vittoria di tappa nella Grande Boucle per un eritreo, ovvero per Biniam Girmay (team …

Leggi di più →
Scroll to Top