Fisco, Cuva “Ci si muove nella giusta direzione, ma cammino è lungo”


PALERMO (ITALPRESS) – “Abbiamo voluto mettere i diritti del contribuente al centro dell’analisi sulla riforma fiscale che si sta attuando, perché riteniamo che le figure centrali che devono orientare tutta l’azione di riforma siano i soggetti che costituiscono il fondamento di ogni comunità: la contribuzione fiscale trova il suo fondamento nei diritti e negli obblighi che devono essere adempiuti, il parametro trasversale per valutare la riforma in corso è proprio una verifica dell’equilibrio tra l’attuazione di diritti e doveri e la potestà impositiva dello Stato. Riteniamo che ci si stia muovendo nella giusta direzione, ma il cammino è lungo e lo seguiremo attentamente”. Lo ha detto il presidente della Camera degli avvocati tributaristi di Palermo Angelo Cuva, a margine di un convegno a Palermo.(ITALPRESS).

xd8/trl/red

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Carceri, Nordio “Con dl Giustizia semplifichiamo pene alternative”

ROMA (ITALPRESS) – “Il decreto legge che abbiamo approvato oggi è un intervento vasto e strutturale che affronta il modo organico un altro settore del …

Leggi di più →
Top Italia

Mattarella “La democrazia non è mai conquistata per sempre”

TRIESTE (ITALPRESS) – “Nel cambiamento d’epoca che ci è dato di vivere avvertiamo tutta la difficoltà, e a volte persino un certo affanno, nel funzionamento …

Leggi di più →
Top Italia

Cavendish vince la 5ª tappa al Tour e fa 35, superato Merckx

SAINT VULBAS (FRANCIA) (ITALPRESS) – Mark Cavendish ha vinto in volata la quinta tappa del Tour de France, Saint-Jean-de-Maurienne a Saint-Vulbas 177,4 km. Preceduti sul …

Leggi di più →
Top Italia

Buffon resta in Nazionale “L’azzurro è la mia seconda pelle”

ROMA (ITALPRESS) – Qualche dubbio, dopo l’eliminazione cocente subita agli ottavi contro la Svizzera, certamente gli era venuto. Ma un pò di ore di riflessione …

Leggi di più →
Scroll to Top