Un programma di chirurgia robotica mini-invasiva all’Ausl di Ferrara


FERRARA (ITALPRESS) – Dallo scorso aprile la chirurgia robotica mini-invasiva è approdata all’Arcispedale Sant’Anna dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara. Ad aprire la strada all’innovazione l’arrivo, direttamente da Parigi, del professor Nicola De Angelis che da direttore dell’Unità operativa complessa di chirurgia robotica e mini-invasiva ha avviato un programma proprio all’Ospedale di Cona. Questa tecnologia è utilizzata anche per curare patologie benigne ma complesse, soprattutto per operare pazienti oncologici. Post-operatorio meno doloroso, degenze più corte e riabilitazione più veloce per il paziente sono tra i vantaggi principali della scelta di impiegare le innovazioni tecnologiche in ambito chirurgico.

col/fsc/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

L’Atalanta vince 3-1 a Parma e raggiunge in vetta l’Inter

PARMA (ITALPRESS) – Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell’Inter arriva il tris dell’Atalanta, che sconfigge 3-1 il Parma in un match …

Leggi di più →
Top Italia

Tennistavolo, Di Napoli confermato presidente della Fitet

ROMA (ITALPRESS) – Renato Di Napoli è stato confermato per il terzo mandato alla guida della Federazione Italiana Tennistavolo. Nell’assemblea elettiva nazionale ordinaria, che si …

Leggi di più →
Top Italia

Al Meazza vince la noia, 0-0 fra Milan e Juve

MILANO (ITALPRESS) – Vince la noia a San Siro. Milan e Juventus danno vita a uno spettacolo tutt’altro che indimenticabile, chiudendo il big match di …

Leggi di più →
Top Italia

Vincono Berrettini E Sinner, ItalDavis in finale con Olanda

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – L’Italtennis si qualifica per l’ultimo atto delle Davis Cup Finals. Nella seconda semifinale, sul veloce indoor del Palacio de Deportes Josè …

Leggi di più →
Scroll to Top