Salute, i fisioterapisti incontrano le associazioni dei cittadini

MILANO (ITALPRESS) – Collaborare per la tutela della salute della cittadinanza. E’ questo l’obiettivo dell’appuntamento di Fnofi, Federazione Nazionale degli Ordini della Professione Sanitaria di Fisioterapisti, che ha incontrato per la prima volta le associazioni dei cittadini, dei pazienti e delle loro famiglie.
“Un appuntamento che per noi è stato di vitale importanza perchè vogliamo arrivare insieme a un confronto e a una co-progettazione al fine di lavorare insieme per la soddisfazione dei bisogni di salute dei nostri pazienti”, ha detto la consigliera Fnofi e delegata al rapporto con le associazioni, Annamaria Roversi, in occasione dell’appuntamento che si è svolto all’Università Bocconi.
“In qualità di delegata per i rapporti con le associazioni – aggiunge – ringrazio innanzitutto le associazioni che hanno partecipato e che ci hanno aiutato a fare punti focali e a focalizzarci al meglio sui bisogni di salute e soprattutto, come nostra mission ordinistica, su come tutelare i bisogni di salute della cittadinanza. E’ stata una giornata di advocacy, di incontro, ascolto e confronto”.
All’incontro è intervenuto anche Andrea Vianello, presidente di A.L.I.Ce., che spiega: “Come A.L.I.Ce, l’unica associazione nazionale per la lotta all’ictus, siamo molto contenti di aver partecipato a un tavolo di confronto con Fnofi, la Federazione nazionale degli ordini dei fisioterapisti italiani. Una professione importantissima per tutti coloro che hanno avuto un ictus”. “Chi esce da questa patologia deve affrontare un percorso complicato- aggiunge – ma la fisioterapia, attraverso la riabilitazione, è una delle chiavi per migliorare la nostra vita. Siamo molto grati per l’ottimo lavoro che fanno i fisioterapisti ma questo incontro è stato utile per capire cosa può esserci di più da fare”.
-foto ufficio stampa Fnofi-
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Francia batte Portogallo ai rigori, in semi contro la Spagna

AMBURGO (GERMANIA) (ITALPRESS) – La Francia raggiunge la Spagna in semifinale grazie alla vittoria ai calci di rigore contro il Portogallo. Dopo lo 0-0 dei …

Leggi di più →
Top Italia

A Wimbledon Sinner batte Kecmanovic e vola agli ottavi

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Tutto facile per Jannik Sinner nel terzo turno del singolare maschile di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam, in scena …

Leggi di più →
Top Italia

Spagna in semifinale, Germania ko ai supplementari

STOCCARDA (GERMANIA) (ITALPRESS) – La Spagna è la prima semifinalista di Euro2024. La “Seleccion” di De La Fuente elimina i padroni di casa della Germania, …

Leggi di più →
Top Italia

L’aeroporto di Malpensa sarà intitolato a Berlusconi

MANDURIA (TARANTO) (ITALPRESS) – “Il Cda dell’Enac ha dato il via libera per l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi e penso che il ministro …

Leggi di più →
Scroll to Top