Digitale e cybersicurezza, dall’Ue 210 milioni


ROMA (ITALPRESS) – In arrivo 210 milioni di euro nell’ambito del programma Europa digitale per rafforzare la cybersicurezza e le competenze innovative nell’Unione. Tra le misure per la cybersicurezza, 35 milioni saranno destinati a progetti di protezione dei grandi impianti industriali e delle infrastrutture critiche. Altri 12,8 milioni saranno investiti per istituire, sostenere e ampliare ulteriormente i centri operativi di sicurezza nazionali e transfrontalieri. 35 milioni saranno destinati alla diffusione di tecnologie e strumenti all’avanguardia. Il termine per la presentazione delle domande per i finanziamenti connessi alla cybersicurezza è il 21 gennaio 2025. Per quanto riguarda le capacità in materia di competenze digitali, 55 milioni di euro saranno investiti nella progettazione e realizzazione di programmi di istruzione superiore in settori chiave della tecnologia digitale. 25 milioni saranno investiti in attività volte ad agevolare la realizzazione di diversi progetti multinazionali attraverso consorzi per un’infrastruttura digitale europea. Il termine per la presentazione delle domande per i finanziamenti connessi alle competenze digitali è il 21 novembre 2024.
sat/mrv

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Zaia “Lega non molla sull’autonomia e sul no al riarmo”

ROMA (ITALPRESS) – “Respiro aria di ottimismo. Vico parlava di corsi e ricorsi storici. Io, che sono meno autorevole di lui, dico che ho visto …

Leggi di più →
Top Italia

Dazi, Tajani “Niente panico, evitare di reagire con ritorsioni a catena”

ROMA (ITALPRESS) – “Niente panico. I dazi sono stati un errore, ma gli italiani devono sapere che il governo lavora da tempo su questo tema, …

Leggi di più →
Top Italia

Brignone operata dopo la caduta ma c’è anche la rottura del crociato

VAL DI FASSA (ITALPRESS) – Una caduta che rischia di rovinare le Olimpiadi in casa di Federica Brignone. La 34enne valdostana è andata giù durante …

Leggi di più →
Top Italia

Dazi, Lollobrigida “Non creare allarmismi”

ROMA (ITALPRESS) – “Trump ha raccontato un approccio che mette gli Stati Uniti in condizione di creare lavoro e ricchezza: noi sinceramente non condividiamo l’idea …

Leggi di più →
Scroll to Top