Putin “Dall’Occidente approccio coloniale”


SAN PIETROBURGO (RUSSIA) (ITALPRESS) – “Gli sforzi dei paesi BRICS e di altri paesi in via di sviluppo incontrano una forte resistenza da parte delle élite dominanti dei paesi del cosiddetto miliardo d’oro. Agendo contro la logica storica e spesso anche a scapito degli interessi a lungo termine dei loro stessi popoli, oggi cercano di fissare un certo ordine nelle loro cosiddette regole, che nessuno ha visto, nessuno ha discusso e nessuno ha mai accettato”. Lo dice il presidente russo Vladimir Putin, nel suo intervento al decimo Forum parlamentare dei Paesi BRICS, a San Pietroburgo.

sat/gsl (Fonte video: Cremlino)

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Consumi deboli in estate, Pil fermo nel terzo trimestre

ROMA (ITALPRESS) – I mesi estivi più che diradare le ombre sembrano aver consolidato il clima d’incertezza sulle prospettive a breve dell’economia, con l’emergere di …

Leggi di più →
Top Italia

Sophia Loren compie 90 anni, Mattarella “Immagine di bellezza e arte nel mondo”

ROMA (ITALPRESS) – Buon compleanno, Sophia! Parliamo naturalmente della Loren che oggi compie 90 anni. Una carriera lunga e fortunata la sua che annovera due …

Leggi di più →
Top Italia

Alluvione in Emilia-Romagna, la pioggia dà un pò di tregua ma resta allerta rossa

BOLOGNA (ITALPRESS) – E’ ancora allerta rossa in Romagna e nel Bolognese per criticità idraulica e idrogeologica a causa delle gravi problematiche già presenti sul …

Leggi di più →
Top Italia

Al via G7 della Cultura a Napoli, Giuli “Pilastro della convivenza civile”

NAPOLI (ITALPRESS) – Al via il G7 della Cultura a Napoli. “L’Italia crede che… la cultura sia un pilastro centrale della convivenza civile, un formidabile …

Leggi di più →
Scroll to Top