Donna Cinese Alla Deriva nel Mare Giapponese

Una giovane donna cinese è stata protagonista di un incredibile salvataggio dopo essere stata trascinata via dal mare mentre nuotava al largo della spiaggia di Shirahama Ohama, in Giappone. La drammatica vicenda ha visto la donna, di 21 anni, alla deriva per oltre 36 ore prima di essere finalmente recuperata.

La serata di lunedì si era trasformata in un’esperienza di pericolo quando la donna, galleggiante su un anello gonfiabile, è stata portata via dalle correnti marine. È stato il suo amico a dare l’allarme, dopo che la donna non è più riemersa dalle acque. Le autorità locali hanno immediatamente avviato una massiccia operazione di ricerca e soccorso.

Dopo un’intensa ricerca durata ore, la svolta è arrivata mercoledì mattina quando la donna è stata avvistata da una nave cargo al largo della punta meridionale della penisola di Boso, nella prefettura di Chiba. Nonostante la distanza di circa 80 chilometri dalla costa, la donna è stata miracolosamente trovata cosciente, seppur disidratata, galleggiante sul suo anello di salvataggio.

Il salvataggio vero e proprio è stato compiuto con coraggio da membri dell’equipaggio di un piccolo tanker, che sono intervenuti immediatamente per recuperare la donna in pericolo. Grazie alla loro prontezza e determinazione, la donna è stata portata in salvo e trasferita via elicottero alla terraferma, dove è stata immediatamente ricoverata per valutazioni mediche.

Fortunatamente, nonostante il lungo periodo trascorso in mare e la disidratazione subita, la donna non ha riportato conseguenze gravi alla salute ed è stata dimessa dall’ospedale dopo le cure del caso.

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Maltempo, Musumeci “L’assicurazione non è obbligatoria per le famiglie”

MILANO (ITALPRESS) – “L’obbligatorietà” della polizza assicurativa contro i rischi naturali “è un’iniziativa non mia ma del governo, votata dal Parlamento: si tratta di una …

Leggi di più →
Top Italia

Piantedosi “Livatino magistrato coraggioso e uomo di fede”

PALERMO (ITALPRESS) – “34 anni fa il giudice Rosario Livatino fu barbaramente ucciso in un agguato mafioso mentre si recava al Tribunale di Agrigento. Magistrato …

Leggi di più →
Top Italia

Il Torino batte il Verona e vola in vetta

VERONA (ITALPRESS) – Prosegue il grande avvio di stagione del Torino, che resta imbattuto nella gestione griffata Paolo Vanoli: 3-2 all’Hellas Verona, in dieci dal …

Leggi di più →
Top Italia

Renzi “Non ho la minima intenzione di tornare nel Pd”

MILANO (ITALPRESS) – “Assolutamente no, non chiedo scusa al Pd e non ho la minima intenzione di tornare nel Pd. Non ci penso proprio. Se …

Leggi di più →
Scroll to Top