Donna Cinese Alla Deriva nel Mare Giapponese

Una giovane donna cinese è stata protagonista di un incredibile salvataggio dopo essere stata trascinata via dal mare mentre nuotava al largo della spiaggia di Shirahama Ohama, in Giappone. La drammatica vicenda ha visto la donna, di 21 anni, alla deriva per oltre 36 ore prima di essere finalmente recuperata.

La serata di lunedì si era trasformata in un’esperienza di pericolo quando la donna, galleggiante su un anello gonfiabile, è stata portata via dalle correnti marine. È stato il suo amico a dare l’allarme, dopo che la donna non è più riemersa dalle acque. Le autorità locali hanno immediatamente avviato una massiccia operazione di ricerca e soccorso.

Dopo un’intensa ricerca durata ore, la svolta è arrivata mercoledì mattina quando la donna è stata avvistata da una nave cargo al largo della punta meridionale della penisola di Boso, nella prefettura di Chiba. Nonostante la distanza di circa 80 chilometri dalla costa, la donna è stata miracolosamente trovata cosciente, seppur disidratata, galleggiante sul suo anello di salvataggio.

Il salvataggio vero e proprio è stato compiuto con coraggio da membri dell’equipaggio di un piccolo tanker, che sono intervenuti immediatamente per recuperare la donna in pericolo. Grazie alla loro prontezza e determinazione, la donna è stata portata in salvo e trasferita via elicottero alla terraferma, dove è stata immediatamente ricoverata per valutazioni mediche.

Fortunatamente, nonostante il lungo periodo trascorso in mare e la disidratazione subita, la donna non ha riportato conseguenze gravi alla salute ed è stata dimessa dall’ospedale dopo le cure del caso.

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Ucraina, Putin due ore al telefono con Trump “Pronti a collaborare”

ROMA (ITALPRESS) – La Russia è pronta a collaborare con l’Ucraina su un memorandum per un futuro trattato di pace, che potrebbe includere questioni relative …

Leggi di più →
Top Italia

Referendum, Conte “Quorum dipende dai cittadini”

ROMA (ITALPRESS) – “Il quorum dipende dai cittadini. Se hanno interesse ad avere più tutele nel mondo del lavoro devono venire a votare, se invece …

Leggi di più →
Top Italia

Referendum, Schlein “Votare è possibilità di cambiare leggi e futuro”

ROMA (ITALPRESS) – “L’8 e il 9 giugno è fondamentale andare a votare perchè le cittadine e i cittadini hanno una possibilità concreta di cambiare …

Leggi di più →
Top Italia

Alleanza per l’Equità nella Salute: coesione per il futuro del Paese

ROMA (ITALPRESS) – La nostra società si fonda sui principi di uguaglianza e solidarietà, elementi fondamentali di coesione e sviluppo sociale. Negli anni L’evoluzione demografica, …

Leggi di più →
Scroll to Top