Campanini “Riuso acqua è fonte alternativa in caso di stress idrico”


ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo dedicato questo primo numero dell’Osservatorio al tema del riuso della risorsa idrica, ovvero la possibilità di riutilizzare l’acqua depurata in modo opportuno dai depuratori per scopi agricoli, industriali e anche civili: è un tema di grande interesse in una situazione di stress idrico crescente, perché rappresenta una fonte alternativa di approvvigionamento idrico che può, in alcuni specifici casi, sostituire l’approvvigionamento convenzionale da risorse vergini”. Lo ha detto Laura Campanini, Research Department di Intesa Sanpaolo, a margine della presentazione dell’accordo con ACEA. Investire sulle nuove tecnologie “sicuramente è molto importante perché l’acqua è un bene primario per la vita umana ma per tutto il sistema economico. L’industria utilizza un quantitativo veramente importante di acqua, così come l’agricoltura: quindi investire nel settore idrico vuol dire dare linfa vitale a tutto il sistema economico”.

f04/sat/gsl

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Thiago Motta “Milan forte, tutti dovranno dare qualcosa in più”

TORINO (ITALPRESS) – “I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle nazionali stanno molto bene, con la voglia giusta di mettersi …

Leggi di più →
Top Italia

Banca CF+, De Francisco “Cresciamo su tutte le linee di prodotto”

MILANO (ITALPRESS) – “Anno su anno cresciamo del 30%, con un grande riscontro da parte della clientela: tutte e tre linee di prodotto (i finanziamenti …

Leggi di più →
Top Italia

Cobat RAEE e Eco-PV: ambiente a rischio con emendamenti fotovoltaico

ROMA (ITALPRESS) – “Si sta correndo il rischio di distruggere l’impianto normativo relativo alla gestione del fine vita dei pannelli fotovoltaici. Gli emendamenti presentati per …

Leggi di più →
Top Italia

Arrestato a Civitavecchia trafficante dalla Spagna con 87 kg di cocaina

CIVITAVECCHIA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Civitavecchia, ha arrestato un trafficante internazionale di droga sbarcato dal traghetto proveniente da Barcellona con 87 kg …

Leggi di più →
Scroll to Top