24 Luglio 2024

Piano Mattei, Cingolani “Da Italia no atteggiamenti predatori”

ROMA (ITALPRESS) – “Le grandi aziende italiane si sono parlate molto per fare questa proposta, che non è business oriented ma è veramente orientata allo sviluppo di un ruolo centrale dell’Italia in una zona così importante come il Mediterraneo, quindi questo già è un metodo. La seconda parte del metodo è di fare delle proposte …

Piano Mattei, Cingolani “Da Italia no atteggiamenti predatori” Leggi tutto »

Bernini “Med-Or partner strategico per Piano Mattei”

ROMA (ITALPRESS) – “Med-Or è il nostro partner strategico e advisor per il Piano Mattei. Stiamo portando insieme nei nostri Paesi target – non solamente del Nord Africa ma del Mediterraneo allargato, l’ultimo è stato il Marocco – degli accordi di collaborazione che vedono insieme università, ricerca e innovazione”. Lo ha detto la ministra dell’Università …

Bernini “Med-Or partner strategico per Piano Mattei” Leggi tutto »

Sicurezza lavoro, Bombardieri “Patente a punti non risolve problema”

ROMA (ITALPRESS) – “La patente a punti non risolve il problema anche se è stata inserita ieri, all’ultimo momento, una norma che prevede la possibilità di sospendere l’attività dell’azienda nel caso di incidente mortale”. Lo ha detto il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, a margine del convegno “Una Repubblica fondata sul lavoro ‘sicuro’. Le …

Sicurezza lavoro, Bombardieri “Patente a punti non risolve problema” Leggi tutto »

Innovazione, mercato europeo dei capitali ancora indietro

ROMA (ITALPRESS) – Rimuovere le barriere agli investimenti, attuare interventi pubblici mirati e sviluppare l’unione dei mercati dei capitali. Sono alcune delle proposte che la Banca Europea per gli Investimenti ha avanzato in un rapporto sul settore tecnologico, con l’obiettivo di sostenere le imprese innovative e offrire loro un’alternativa al trasferimento all’estero per ottenere migliori …

Innovazione, mercato europeo dei capitali ancora indietro Leggi tutto »

“Change the game”, sport per promuovere salute, cultura e identità

PARIGI (ITALPRESS) – Costruire eredità sportive più eque e sostenibili. Questo l’obiettivo del forum “Change the game” – Cambia il gioco – che ha riunito nella sede parigina dell’UNESCO, alla vigilia dell’apertura dei Giochi Olimpici 2024, i rappresentanti dei 194 Stati membri dell’organizzazione. Tra loro il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi. …

“Change the game”, sport per promuovere salute, cultura e identità Leggi tutto »

Calcio, Abodi “L’emendamento Mulè ha tracciato la rotta”

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Credo che ci sia una prospettiva perchè per la prima volta, grazie all’emendamento Mulè, è stata tracciata la rotta di un percorso in cui la macchina ha una sola direzione, avanti e non indietro”. Lo ha detto il ministro dello Sport, Andrea Abodi, a margine della Unesco “Change the Game” Sport …

Calcio, Abodi “L’emendamento Mulè ha tracciato la rotta” Leggi tutto »

Abodi “Italia alla cerimonia nella stessa barca di Israele? Un piacere

PARIGI (ITALPRESS) – PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Preoccupato per Italia e Israele sulla stessa imbarcazione alla cerimonia di apertura di Parigi2024? Abbiamo talmente fiducia nei confronti del sistema di sicurezza francese che sarà un piacere stare sulla stessa barca”. Lo ha detto il ministro dello Sport, Andrea Abodi, a margine della Unesco “Change the Game” …

Abodi “Italia alla cerimonia nella stessa barca di Israele? Un piacere Leggi tutto »

Abodi agli atleti azzurri a Parigi “Facciamoci onore”

PARIGI (ITALPRESS) – “Facciamoci onore”. È questo l’auspicio verso Parigi2024 del ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, a margine della Unesco “Change the Game” Sport Conference. “È una sintesi dei sentimenti con i quali i nostri atleti e atlete olimpici e paralimpici vestono la maglia azzurra, vale sempre e vale ancora di …

Abodi agli atleti azzurri a Parigi “Facciamoci onore” Leggi tutto »

Scroll to Top