Abodi “Convinto si possa superare il numero delle medaglie di Tokyo”


PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Primi giorni di Olimpiadi? I consuntivi si fanno alla fine. Io ho chiesto che al di là del numero di medaglie emergesse il senso dell’onore col quale si scende in campo con la maglia azzurra. Donne e uomini, atlete e atleti che stanno facendo questo, tenendo alto l’onore nella vittoria e anche nella mancata vittoria, che non è mai una sconfitta. Quando si arriva qui si raggiunge già un’eccellenza”. Lo ha dichiarato il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi presente all’evento “Le Firme dello Sport” all’Ambasciata italiana di Parigi. “Siamo sempre molto ambiziosi – ha ribadito -, ultimamente ci siamo abituati molto bene, anche Tokyo ci ha lasciato un dolce ricordo di 40 medaglie, sono convito che possano essere ancora superate”.
pia/gm/gtr

gm/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Champions dolceamara per l’Atalanta, 0-0 contro l’Arsenal

BERGAMO (ITALPRESS) – Finisce 0-0 la sfida tra Atalanta e Arsenal, match valido per la prima giornata della nuova Champions League. Buon punto per la …

Leggi di più →
Top Italia

G7 cultura, Giuli accoglie delegazioni a Napoli

NAPOLI (ITALPRESS) – Il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha accolto al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, le delegazioni che parteciperanno ai lavori del G7 …

Leggi di più →
Top Italia

La Russa “Non sono complottista, centrodestra non è accerchiato”

ROMA (ITALPRESS) – “Io non sono un complottista, non lo sono mai stati, credo che sia più corretto parlare di un’evoluzione di eventi. Succede una …

Leggi di più →
Top Italia

JAKALA lancia un nuovo Digital Coffee su AI e Media Intelligenti

MILANO (ITALPRESS) – Si è concluso a Milano un nuovo Digital Coffee, organizzato da JAKALA presso la storica sede di Palazzo Mellerio. L’incontro, sul tema …

Leggi di più →
Scroll to Top