Abodi “Le polemiche sui giudici le hanno spente gli atleti”


PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Le polemiche sui giudici le hanno definitivamente spente gli atleti con le proprie dichiarazioni. Le parole valgono più di tante polemiche, è un insegnamento di vita anche davanti a una valutazione diversa, in alcuni casi anche di fronte ad un’ingiustizia, però lo sport ci insegna a voltare pagina e pensare alla prossima sfida, penso sia di grande insegnamento per noi nella vita di tutti i giorni”. Così il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi all’ambasciata italiana in Francia a Parigi. Sul caso che riguarda la pugile algerina che sfiderà l’azzurra angela Carini, ha aggiunto:”Angela Carini ha messo un punto. Ha detto ‘penso al match’, capisco le difficoltà, possono esserci tante considerazioni. Io ho messo al primo posto la salute degli atleti e la salvaguardia dell’equa competizione. Il Cio ha messo al primo posto i diritti civili che
sono assolutamente un fattore importante, ha messo al primo posto il passaporto. Quindi andiamo avanti, questo ci insegna lo sport e quindi la vita”.
pia/gm/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Conte “Contro di noi c’è il partito delle armi”

ROMA (ITALPRESS) – “Calenda ha detto una cosa gravissima, profondamente antidemocratica, perchè non si invoca la cancellazione di un Movimento e di milioni di cittadini …

Leggi di più →
Top Italia

Il Napoli piega il Milan 2-1 e resta a -3 dall’Inter

NAPOLI (ITALPRESS) – Il Napoli supera 2-1 il Milan nel posticipo della domenica e rimane ampiamente in corsa per lo scudetto. Sono Politano e Lukaku …

Leggi di più →
Top Italia

Marc Marquez scivola e Bagnaia vince il GP delle Americhe

AUSTIN (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Un ritrovato Francesco Bagnaia, in sella alla Ducati ufficiale, vince la “gara lunga” del Gran Premio delle Americhe, in scena …

Leggi di più →
Top Italia

L’Inter soffre nel finale ma batte l’Udinese 2-1

MILANO (ITALPRESS) – Vittoria fondamentale per l’Inter che batte 2-1 l’Udinese. Decisive le reti di Frattesi e Arnautovic nella prima frazione, Solet ha provato a …

Leggi di più →
Scroll to Top