1 Agosto 2024

Bce, nel II trimestre rallenta la crescita dell’Eurozona

ROMA (ITALPRESS) – Nel secondo trimestre del 2024 l’economia dell’area dell’euro “e’ cresciuta, seppur a un ritmo probabilmente inferiore rispetto al primo trimestre”. Lo rileva la Bce nell’ultimo bollettino economico. I servizi “continuano a trainare la ripresa, mentre la produzione industriale e le esportazioni di beni risultano deboli”. Gli indicatori relativi agli investimenti segnalano “una …

Bce, nel II trimestre rallenta la crescita dell’Eurozona Leggi tutto »

A luglio l’inflazione risale all’1,3%

ROMA (ITALPRESS) – A luglio l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività, al lordo dei tabacchi, aumenta dello 0,5% su base mensile e dell’1,3% su base annua. Lo rileva l’Istat. La risalita dell’inflazione si deve in primo luogo all’accelerazione dei Beni energetici regolamentati e all’attenuarsi della flessione degli energetici non regolamentati. In rallentamento …

A luglio l’inflazione risale all’1,3% Leggi tutto »

Toti “Atti poco comprensibili, in discussione autonomia politica”

GENOVA (ITALPRESS) – “Io credo che mai come adesso e mai come in quest’occasione i problemi della giustizia e della politica si siano intersecati in questa vicenda, e mi auguro che alla politica sia molto chiaro che quello che a Genova fa parte degli atti di accusa è in realtà qualcosa che è poco comprensibile …

Toti “Atti poco comprensibili, in discussione autonomia politica” Leggi tutto »

Truffa energie rinnovabili, sequestrati 7,7 mln e 7 misure cautelari

FORLÌ (ITALPRESS) – I Finanzieri del Comando Provinciale di Forlì, all’esito di specifiche indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Ravenna nel settore della tutela della spesa pubblica, hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misure cautelari interdittive nei confronti di sette persone. tvi/gtr

Autonomia, Pecoraro Scanio “Nel 2025 il referendum boccerà il governo”

ROMA (ITALPRESS) – “La prima vittoria sono le 500.000 firme raggiunte in pochi giorni. Nel 2025 i cittadini potranno bocciare con il voto referendario lo ‘spaccaItalia’ dell’Autonomia differenziata e anche il governo, che sarà travolto dall’errore tragico di cedere a una pretesa pericolosa e sgangherata della Lega di spaccare il Paese in 21 statarelli”. Lo …

Autonomia, Pecoraro Scanio “Nel 2025 il referendum boccerà il governo” Leggi tutto »

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Casa Italia a Parigi

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha fatto visita a Casa Italia Parigi 2024. Accolta dal Presidente del Coni Giovanni Malagò, dal Segretario Generale del Coni e Capo Missione azzurro Carlo Mornati e dall’Ambasciatrice d’Italia a Parigi Emanuela D’Alessandro, e salutata poi dal Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea …

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Casa Italia a Parigi Leggi tutto »

Meloni “In disaccordo con il Cio sul caso Khelif-Carini”

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Non sono d’accordo con la scelta del Cio, ma da anni. Quando nel 2021 il Cio cambiò il regolamento su questa materia, presentammo una mozione per segnalare le conseguenze che poteva avere”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, ospite a Casa Italia, sul caso della pugile algerina Imane Khelif contro …

Meloni “In disaccordo con il Cio sul caso Khelif-Carini” Leggi tutto »

Scroll to Top