Terna trapianta 20 mila talee di Cymodocea nodosa nel mare siciliano


ROMA (ITALPRESS) – Terna ha avviato in Sicilia il trapianto sperimentale di Cymodocea nodosa, pianta acquatica autoctona del Mar Mediterraneo che svolge un’azione di protezione della linea di costa dall’erosione e di difesa della biodiversità, oltre che di cattura della CO2. Circa 20.000 talee saranno riposizionate in tre aree di 1200 metri quadri complessivi, a una profondità di 10 metri, in prossimità dell’approdo di Fiumetorto, a Termini Imerese, nel Palermitano. L’intervento rientra nel quadro delle attività ambientali associate alla realizzazione del doppio collegamento sottomarino “Tyrrhenian Link” tra Campania, Sicilia e Sardegna.
fsc/gsl

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Renzi “Non ho la minima intenzione di tornare nel Pd”

MILANO (ITALPRESS) – “Assolutamente no, non chiedo scusa al Pd e non ho la minima intenzione di tornare nel Pd. Non ci penso proprio. Se …

Leggi di più →
Top Italia

Colombo ed Esposito in gol, l’Empoli passa a Cagliari

CAGLIARI (ITALPRESS) – Un Empoli ancora imbattuto sbanca l’Unipol Domus Arena e raggiunge momentaneamente il Napoli a quota 9 punti e al secondo posto in …

Leggi di più →
Top Italia

Ferrari ok nelle libere, Fia chiede modifica ala McLaren

MARINA BAY (SINGAPORE) (ITALPRESS) – Da un circuito cittadino all’altro, da Baku a Singapore. Cambiano i tracciati ma non le sfide che questa Formula 1, …

Leggi di più →
Top Italia

Alluvione in Emilia-Romagna, dal Governo 20 mln dopo stato di emergenza

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha presieduto una riunione in videocollegamento con l’Emilia Romagna sull’emergenza causata dal maltempo che ha colpito …

Leggi di più →
Scroll to Top