Bande a Sud, Emiliano “Per la Puglia forma musicale da tutelare”


BARI (ITALPRESS) – “Invito tutti dall’8 al 16 agosto a Trepuzzi e Casalabate per il Festival Bande al Sud. La Regione Puglia tutela questa forma musicale in maniera molto importante. Anche il maestro Riccardo Muti ha espresso il suo compiacimento per la legge pugliese sulle bande. Ma Bande al Sud è qualcosa di ancora più imprevedibile e straordinario. È una festa che collega questa tradizione delle bande del Mezzogiorno all’innovazione tecnologica e a vari generi musicali e crea quindi delle collisioni (così si chiama questa edizione) che producono altra energia dall’imprevedibile risultato”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in occasione della presentazione, nella sala Di Jeso del Palazzo di Presidenza della Regione Puglia, la dodicesima edizione di Bande a Sud – Festival degli immaginari bandistici, che si terrà a Trepuzzi e nella Marina di Casalabate (Lecce) dall’8 al 16 agosto 2024.
xa2/col3/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Trump “Dazi reciproci del 20% per l’Unione Europea”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Questo è il giorno della liberazione che tutti aspettavamo da molto tempo. Il 2 aprile 2025 sarà ricordato per sempre come …

Leggi di più →
Top Italia

Coppa Italia, Milan-Inter 1-1 nella semifinale d’andata

MILANO (ITALPRESS) – Si chiude sull’1-1 il derby d’andata valido per la sfida di semifinale tra Milan e Inter. Sono Abraham e Calhanoglu a mettere …

Leggi di più →
Top Italia

Ue, Fitto “Fondi coesione non per acquisto armi”

ROMA (ITALPRESS) – “In seguito alla decisione di ieri i soldi delle politiche di coesione, che costituiscono un terzo del bilancio europeo, verranno riprogrammati. Ogni …

Leggi di più →
Top Italia

Medio Oriente, Tajani “sostegno a iniziative di pace dei Paesi arabi”

ROMA (ITALPRESS) – “Il governo è in prima linea nell’impegno prioritario per arrivare al cessate il fuoco e alla liberazione di tutti gli ostaggi ancora …

Leggi di più →
Scroll to Top