A Chicago si inizia con Biden e le proteste per Gaza


CHICAGO (STATI UNITI) – La Convention democratica che dovrebbe dare una ulteriore spinta al ticket Harris-Waltz per il sorpasso su quello repubblicano Trump-Vance inizia tra poche ore all’Union Center di Chicago. Ma intanto scendono in piazza coloro che contestano la politica dell’amministrazione Biden considerata troppo sbilanciata in supporto di Israele e che contribuirebbe al “genocidio” dei palestinesi a Gaza. Stasera parlerà proprio il presidente Joe Biden, che ha dovuto rinunciare a denti stretti alla nomination per i chiari limiti d’età e anche la ex nominata per la presidenza Hillary Clinton che nel 2016 venne sconfitta da Trump. Tutti devono cercare di rafforzare una unità traballante nel partito democratico. Per questo parlerà anche la giovane Congresswoman di New York Alexander Ocasio-Cortez, di solito molto critica con Biden sulla politica estera in Medio Oriente, ma che da quando la nomination è di Kamala Harris, ha cambiato atteggiamento e sta cercando l’unità del partito per poter battere il 5 novembre Donald Trump.

xo9/fsc/gsl (Video di Stefano Vaccara)

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Ucraina, Putin due ore al telefono con Trump “Pronti a collaborare”

ROMA (ITALPRESS) – La Russia è pronta a collaborare con l’Ucraina su un memorandum per un futuro trattato di pace, che potrebbe includere questioni relative …

Leggi di più →
Top Italia

Referendum, Conte “Quorum dipende dai cittadini”

ROMA (ITALPRESS) – “Il quorum dipende dai cittadini. Se hanno interesse ad avere più tutele nel mondo del lavoro devono venire a votare, se invece …

Leggi di più →
Top Italia

Referendum, Schlein “Votare è possibilità di cambiare leggi e futuro”

ROMA (ITALPRESS) – “L’8 e il 9 giugno è fondamentale andare a votare perchè le cittadine e i cittadini hanno una possibilità concreta di cambiare …

Leggi di più →
Top Italia

Alleanza per l’Equità nella Salute: coesione per il futuro del Paese

ROMA (ITALPRESS) – La nostra società si fonda sui principi di uguaglianza e solidarietà, elementi fondamentali di coesione e sviluppo sociale. Negli anni L’evoluzione demografica, …

Leggi di più →
Scroll to Top